skin adv

Grosseto all'esame Anzio, Izzo: "Posta altissima, faremo una grande prova"

 21/01/2022 Letto 533 volte

Categoria:    Serie B
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    ATLANTE GROSSETO





Nelle due ultime gare, il recupero a Terni e la gara casalinga di sabato scorso contro i sardi della Domus Chia, i ragazzi del presidente Iacopo Tonelli, nonostante a corto di allenamenti, hanno conquistato sei punti importanti che li collocano momentaneamente al terzo posto della classifica in zona play-off e anche in piena lotta per partecipare al poule finale della Coppa Italia, che si saprà mercoledì prossimo 26 gennaio, quando United Pomezia e 1983 Roma 3Z recupereranno le partite contro rispettivamente Sporting Hornets Roma ed Eur Massimo, non disputate sabato scorso causa covid 19.

All’orizzonte per i grossetani c’è un’altra partita molto impegnativa, dato che al Palabombonera arriva la seconda della classe che risponde al nome del Città di Anzio che sopravanza in classifica l’Atlante Grosseto di un solo punto e dove Mateo e soci dovranno anche “vendicare” la sconfitta dell’andata, 6-7, patita al termine di una gara molto maschia.

IZZO - “Veniamo da due partite affrontate molto bene, seppur completamente diverse: contro la Ternana abbiamo mostrato personalità, qualità e anche l’arte di saper soffrire tutti insieme; mentre contro la Domus abbiamo gestito bene la gara, ovviamente sbagliando qualcosa in entrambe le gare, ma questo ci consentirà di crescere e migliorare sotto molti aspetti. Fin qui abbiamo fatto tutto il possibile per raggiungere un posto per la Coppa Italia e il 26 prossimo sapremo se siamo dentro, ma non è per noi una ossessione, ma semplicemente una grossa soddisfazione. Il team laziale è composto da un mix di tanti italiani e tre stranieri e noi dovremo essere bravi, andranno limitati i loro pregi e sfruttati i loro punti deboli e noi abbiamo tutte le qualità necessarie per fare il risultato. L’importanza della posta in palio è molto alta e ai ragazzi questo non va detto dato che lo sanno bene, si stanno allenando forte, nonostante qualche imprevisto di troppo, ma noi vogliamo iniziare alla grande il girone di ritorno al PalaBombonera e per questo servirà una prestazione superlativa e sono sicuro che i miei ragazzi faranno una grande prova”.

Questi i convocati dal mister Alessandro Izzo, che si dovranno trovare alle 13,45 al Palabombonera: Joao, Pasquini, Tamberi, Bindi, Gianneschi, Agnelli, Lessi, Falaschi, Del Canto, Mateo, Nil e Morad.   

Queste le designazioni arbitrali per la suddetta partita: 1’arbitro Michele Bomboletti, sezione Aia di Città di Castello, 2’ arbitro Emanuele Roscini, sezione Aia di Foligno, cronometrista Lorenzo Giuseppe Reali, sezione Aia di Piombino.

Ricordiamo che anche sabato prossimo, come del resto tutto il campionato nelle gare interne, Grosseto Sport e Gs Tv e che potrete vedere anche su You Tube, trasmetterà l’intera partita in diretta streaming, che inizierà alle 15, con la telecronaca di Franco Ciardi, le riprese di Mario Fontani, la regia interna dal Palabombonera di Massimo Fontani e la regia esterna da studio del direttore Fabio Lombardi.
 

Ufficio Stampa Atlante Grosseto



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->