skin adv

PGS, il blitz sul campo del Montalto (5-2) vale l'aggancio al podio

 23/01/2022 Letto 377 volte

Categoria:    Serie B
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    MESSINA FUTSAL





Subito un brindisi nel girone di ritorno per la Pgs Luce Messina, che si è imposta in casa della Soccer Montalto per 5-2 nella 12^ giornata del campionato di serie B di calcio a 5. Contro un avversario in formazione rimaneggiata per alcune assenze causate dal Covid-19, la squadra biancazzurra, ancora priva dello squalificato spagnolo Parri, ha avuto il merito di tenere sempre alta la concentrazione e di colpire nei momenti topici della sfida.  

Passati in svantaggio al 44” su autorete, i ragazzi allenati da Sergio Carnazza ribaltano la situazione grazie ai gol di Sergio Pannuccio, che finalizza un perfetto schema di punizione, e Benny Costanzo. A meno di un minuto dall’intervallo, Agustin Bertirossi realizza con un preciso colpo di testa il momentaneo 3-1, su assist del portiere Simone Fiumara. Nella ripresa, i calabresi si riportano in scia nel punteggio, ma i centri di Costanzo e Andrea Consolo, precisissimo nell’insaccare la sfera mentre i rivali adottano la rischiosa tattica del “quinto di movimento”, fanno calare il sipario sul match. In virtù di questo successo, il secondo consecutivo in trasferta, la Pgs Luce Messina è salita a quota 24 punti, agguantando al terzo posto in graduatoria il Futsal Canicattì, sconfitto dalla Meriense.    

Risultati 12^ giornata Serie B (girone H): Città di Palermo-Agriplus Acireale 1-3; Meriense-Futsal Canicattì 6-1; Siac Messina-Casali Del Manco 0-7; Ecosistem Lamezia-Monreale rinv.; Mascalucia-Mortellito 2-1; Soccer Montalto-Pgs Luce Messina 2-5. 

Classifica: Città di Palermo 28; Ecosistem Lamezia 26; Pgs Luce Messina e Futsal Canicattì 24; Casali del Manco 21; Mascalucia 19; Agriplus Acireale 17; Meriense 15; Monreale 13; Soccer Montalto 9; Mortellito 8; Siac Messina 0.


Ufficio Stampa PGS Luce Messina

 



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->