skin adv

Lido, salvezza a tutti i costi. Mastrorosato: «La rivale più pericolosa? Noi stessi»Âť

 25/03/2022 Letto 405 volte

Categoria:    Serie A
Autore:    Antonio Iozzo
Società:    TODIS LIDO DI OSTIA





Una sconfitta, dopo sette risultati utili consecutivi, ci può stare. In casa Lido lo sanno e non fanno drammi, anzi. Il k.o. di Catania servirà da lezione per crescere ancora e presentarsi al meglio in vista del rush finale: “La sfida contro il Meta non lascerà strascichi, bensì la consapevolezza che in ogni gara bisogna dare il massimo per centrare la salvezza”, la sottolineatura di Sandro Mastrorosato.

Nel weekend il campionato lascerà spazio alla Final Eight di Coppa Italia, ‘regalando’ qualche giorno di riposo alla formazione di Maurizio Grassi: “Un bene, questa pausa arriva nel momento giusto, perché ci permette di recuperare quasi tutti i giocatori acciaccati - spiega il presidente onorario -. Quando si perde, solitamente si ha voglia di tornare subito in campo a caccia di riscatto, ma in questo caso è meglio così: abbiamo bisogno di fare quadrato, capire gli errori commessi e farci trovare pronti per la ripresa”.

Mastrorosato crede fortemente nella salvezza: “La rivale più pericolosa? Noi stessi. Se affrontiamo le gare restanti con la stessa determinazione con cui abbiamo approcciato il girone di ritorno, abbiamo grosse possibilità di raggiungere quantomeno i playout, ma continueremo a credere nella salvezza diretta fino a quando non sarà la matematica a condannarci”. Non è il momento di guardare la classifica: “Non vogliamo fare calcoli, scenderemo in campo per vincere le sette gare rimaste, cercando di sfruttare le quattro sfide in casa - continua -. Conquistare i 12 punti in palio al PalaTorrino sarebbe fondamentale, anche se sappiamo che non sarà facile, visto che alla ripresa ce la vedremo con un Napoli in grande condizione”. Difficile ma non impossibile fermare la marcia dei partenopei: “Tenteremo lo sgambetto”, conclude Mastrorosato, che pensa positivo. Questo Lido merita di restare in A.


Antonio Iozzo



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->