skin adv

Final Four #SerieC2Futsal, trofeo allo Smart Working al termine di una finale infinita

 01/05/2022 Letto 1737 volte

Categoria:    Serie C2
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    VARIE





Dopo ben due anni di assenza torna a essere assegnata la Coppa Lazio di Serie C2. L’ultimo club ad aver alzato al cielo il trofeo è stato l’EUR Massimo, vincitore nella Final Four del PalaRomboli del 2018/19. Nella stagione seguente la competizione venne interrotta ai quarti di finale causa Covid, mentre nell’annata 2020/21 non venne disputata. Al Palazzetto dello Sport di Cisterna di Latina in programma una due giorni con le quattro migliori compagini della categoria, giunte all’atto conclusivo della competizione regionale per contendersi lo scettro.

Le semifinali di ieri hanno visto trionfare lo Smart Working Cisterna e l’Heracles: in programma oggi, in finale, il derby tra le due squadre della provincia di Latina.

Finale spettacolare al Palazzetto di Cisterna di Latina. La sfida si stappa al 12' con Chianese che porta avanti lo Smart Workinh. Al 20' Iannella trova il raddoppio che porta le squadre al riposo sul 2-0. Nella ripresa l'Heracles cresce e al quinto riapre la contesa con la realizzazione di Olivio su calcio di rigore dopo l'espulsione diretta di Ponso, autore di un tocco di mano in area di rigore. Lo Smart Working si difende bene fino alla fine ma Riso piazza la zampata del pari al 31'. Ai supplementari l'Heracles compie la rimonta completa con la firma di Zottola, ma nel secondo tempo supplementare Fofana mette dentro il 3-3. Si va ai calci di rigore. Gli errori di De Melo e Zottola condannano gli uomini di Scarpellino, Poli segna e consegna il trofeo allo Smart Working.

HERACLES-SMART WORKING 5-7 d.t.r. (0-2 p.t., 2-2 s.t., 3-2 p.t.s., 3-3 s.t.s.)
HERACLES: Corrente, De Melo, Riso, Olivio, Valerio,
Bonomo, Vasterella, Zottola, Vanderlei, Cardillo, Bisecco, Pernice. All. Scarpellino
SMART WORKING: Ã¢â‚¬â€¹Tesei, Sangermano, Perez, Chianese, Ponso, Ã¢â‚¬â€¹Barbierato, D'Uva, Fofana, Iannella, Pizzoli, Poli, Malafronte. All. Cavola
MARCATORI: 12' p.t. Chianese (S), 20' Iannella (S), 5' s.t. Olivio (H), 31' Riso (H), 5' p.t.s. Zottola (H), 8' s.t.s. Fofana (S)
SEQUENZA RIGORI: Perez gol (S), De Melo parata (H), Iannella gol (S), Riso gol (H), Barbierato parata (S), Valerio gol (H), Fofana gol (S), Zottola alto (H), Poli gol (S)
AMMONITI: Vastarella (C), Olivio (H), Cavola (S), Barbierato (S), Malafronte (S)
ESPULSI: 4' s.t. Ponso per espulsione diretta (S), 6' s.t.s. Olivio per doppio giallo (H)
ARBITRI: Andrea Antagonista (Roma 2), Leonardo Pio Dattoli (Roma 1) CRONO: Alessio Audoli (Aprilia)

FINAL FOUR COPPA LAZIO C2
SEMIFINALI - 30 APRILE
1)
 Conauto Lidense-Smart Working 2-5
2) Heracles-FC Palombara 6-2

FINALE - 1° MAGGIO
Heracles-Smart Working 5-7 d.t.r.

 

Redazione C5L

 



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->