skin adv

Smart Working in estasi per la Coppa Lazio: ora il sogno si chiama double

 03/05/2022 Letto 553 volte

Categoria:    Serie C2
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    CONIT CISTERNA





Smart Working Cisterna vince la Coppa Lazio davanti al proprio pubblico battendo l’Heracles dopo una battaglia infinita conclusa ai rigori.

Trofeo Pietro Colantuoni finito nelle mani del Capitano Tiziano Ponso, dopo un match ed un finale thrilling concluso nel migliore dei modi per la squadra cisternese.

Una battaglia, quella tra Smart Working Cisterna ed Heracles che si ripete da tutta la stagione, tra campionato e Coppa e che ha fatto vivere a tutti gli appassionati di Calcio a 5 e sportivi, una domenica difficilmente dimenticabile.

Cisterna in vantaggio di due reti subisce il ritorno e pareggio dell’Heracles, che passa perfino in vantaggio nei supplementari, ma questa Smart Working Cisterna non muore mai.

Ma andiamo per ordine. Ad aprire le danze nel primo tempo è Luca Chianese, tra gli assoluti protagonisti delle Final Four, dopo un pressing asfissiante di tutta la squadra cisternese. E’ lui a sfilare il pallone all’avversario e liberarsi per il tiro: 1-0 Cisterna.

Punizione dal limite per la Smart Working, Perez Ramirez tocca per Mariano Iannella che fallisce il primo tentativo ma sul rimpallo insacca il 2-0.

L’Heracles non sta sicuramente a guardare, grande partita degli avversari ed il risultato non mette al sicuro i cisternesi. Occasioni da entrambe le parti, ma il risultato si congela. Fine primo tempo.

Si torna in campo ed inizia il festival dei legni. Il primo è di Vanderlei. Adriano Tesei esce su un pallone insidioso ma la respinta torna sui piedi dei formiani che inquadrano la porta, c’è Ponso sulla linea che d’istinto la toglie con le mani. Cartellino rosso inevitabile per il Capitano cisternese e rigore.

Comincia a salire la tensione, Olivio dal dischetto non sbaglia ed è 2-1.

Reazione rabbiosa del Cisterna, Perez Ramirez si beve tutto l’Heracles, serve Iannella che solo a portiere battuto sbaglia il gol del KO. Gol mangiato, gol subito: Olivio dalla destra mette al centro per Riso che insacca. 2-2, tutto da rifare. Si va ai supplementari.

Primo tempo supplementare, Olivio da lontano prende il palo, Tesei fa il resto per allontanare il pallone. Chianese ha ancora benzina e crea il panico prima di effettuare un gran tiro che però si stampa sulla traversa. La porta sembra ormai stregata.

Ancor un gol mangiato, ancora un gol subito: lungo lancio del portiere, il pallone arriva a Zottola che fa tutto bene ed insacca. L’Heracles è riuscita a ribaltare il 2-0 ed è ad un passo dalla Coppa.

Assedio della Smart Working per riacciuffare il pareggio. Sembra ormai tutto finito. Si arriva al recupero del secondo tempo supplementare, l’arbitro sta per fischiare la fine, la palla arriva sulla destra a Mamadou Fofana, appena subentrato, che non ci pensa due volte, con un tiro cross che rimpalla sul difensore ed entra in rete. Scende tutto il Palasport di Cisterna.

Non bastano i supplementari per decidere il vincitore della Coppa Lazio C2, con una Smart Working che non si è mai voluta arrendere. Si va ai rigori.

E’ Perez Ramirez a tirare il primo rigore, per lui una Final Four da protagonista e lo spagnolo non sbaglia (4-3). E’ il turno di De Melo che sceglie l’angolo sinistro ma Adriano Tesei para. Tocca a Mariano Iannella che la mette con freddezza nel sette (5-3). E’ Riso a posizionare la palla sul dischetto per l’Heracles e non può sbagliare, gol del 5-4. Valerio Barbierato per Cisterna va sul dischetto, ma purtroppo si fa parare il tiro sulla sinistra del portiere. Si riaprono le speranze per i formiani, la partita sembra non finire più.  Il Capitano dei formiani, Valerio, va sul dischetto e realizza (5-5). Mamadou Fofana con la calma di un buddhista esegue il suo calcio di rigore, infilandola alla destra del portiere, freddezza incredibile (6-5), ora è l’Heracles che non può sbagliare. Zottola sul dischetto e la palla arriva in curva. Se Smart Working segna è Coppa Lazio. Tocca a Poli, con zero minuti nelle gambe in tutta la Final Four: Gabriele Poli la mette sulla destra del portiere e regala il Trofeo Pietro Colantuoni alla propria squadra.

Difficile dimenticare questa finale, con due compagini che probabilmente sono le migliori di tutta la C2 e che stanno regalando agli sportivi dei duelli incredibili.

Un pubblico che non può che essersi divertito ed emozionato sugli spalti, con una Smart Working che non ha mollato mai e con un organico unito che si è adoperato e sacrificato in campo dal primo all’ultimo. Grande forza di squadra che meritatamente si porta a casa la Coppa Lazio di C2, primo Trofeo in assoluto nel Calcio a 5 per una squadra cisternese.

E’ tutto il pubblico di Cisterna a festeggiare i suoi ragazzi. Anche la premiazione è emozionante, con la Lega Nazionale Dilettanti, l’Assessora Emanuela Pagnanelli ed il Sindaco Valentino Mantini. L’Amministrazione può essere soddisfatta dello spettacolo regalato nel proprio Palasport.

Presente la famiglia di Pietro Colantuoni, premiata anch’essa in memoria dello storico dirigente del movimento di Calcio a 5. Anche per loro, sicuramente una grande giornata di sport in memoria del grande Pietro.

Ora la testa, dopo i meritatissimi festeggiamenti, va al campionato, perché c’è da tentare un “Double” storico per i ribattezzati “Leoni”.


Ufficio Stampa Smart Working Cisterna



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->