skin adv

#SerieC2Futsal: Belle Arti in C1, Smart Working quasi. Lidense a -1 dall'Epiro

 08/05/2022 Letto 1082 volte

Categoria:    Serie C2
Autore:    Francesco Carolis
Società:    VARIE





GIRONE A - La seconda formazione a celebrare il salto di categoria nella stagione 2021-2022 della #SerieC2Futsal è la DS Belle Arti: la squadra di De Fazi risolve nella ripresa il match con la Virtus Monterosi, sconfitta 4-1, e vola in C1 con due turni d'anticipo. Diventa incolmabile, infatti, il margine rispetto al secondo posto della Verdesativa Casalotti, impegnata martedì 10 nel posticipo di Vignanello. La corsa al podio, intanto, si accende: il Santa Severa sconta il turno di riposo e subisce l'aggancio del Trastevere, corsaro 6-2 in quel di Ronciglione. La Virtus Anguillara viaggia verso la salvezza grazie al 6-0 imposto agli Ulivi Village, il Città Eterna rialza le sue quotazioni in chiave playout col fondamentale 4-3 al Bracelli Club, chiude il quadro il 5-0 esterno dello Spinaceto alla Tevere Roma.

GIRONE B - La ventiquattresima tappa di regular season avvicina lo Smart Working al sogno double: i cisternesi passano 7-4 sul campo del Castromenio e vedono aumentare a cinque - con due giornate ancora da giocare - le lunghezze di vantaggio sull'Heracles, rallentato sul 2-2 dal Laundromat Gaeta. Se la capolista prepara la festa, può già celebrare il suo obiettivo l'Ardea, qualificata ai playoff grazie al 3-2 contro il Lido Il Pirata Sperlonga nell'anticipo del venerdì. Tante le pagine ancora da scrivere in zona playout: la Buenaonda doma 7-4 la Littoriana e riavvicina le rivali, tra cui un Flora battuto 6-4 dalla Zonapontina.

GIRONE C - Distanze invariate tra Città di Colleferro e Grottaferrata nella corsa alla piazza d'onore: il 4-2 al Frassati Anagni vale come una seria ipoteca per i lepini, sempre a +4 su Piscedda e soci, a segno 6-0 contro la Lositana. Il Nazareth piega 4-2 L'Airone, costretto a un'impresa per evitare la retrocessione diretta, nella zona calda nessuno riesce a muovere la classifica: il Delle Vittorie cade 8-7 nella trasferta col Città di Sora, mentre l'Atletico Supino viene sconfitto con un netto 11-1 dal già promosso Palombara. Due i pareggi di giornata: l'1-1 tra Real Ceprano e Casalbertone e il 4-4 maturato in Città di Paliano-Ceccano.

GIRONE D - Il 2-2 dello scontro diretto tra Cures ed Epiro rimescola ulteriormente le carte nell'impronosticabile corsa al vertice del girone D: i sabini restano a -3 dalla capolista, che vede nel frattempo avvicinarsi a -1 una Conauto Lidense vincente 7-3 in casa del Real Mattei. L'Atletico Pavona alimenta le aritmetiche speranze di inserirsi nella top three e raggiungere i playoff grazie al 5-3 sulla LS10, gli scenari mutano anche nella bagarre per evitare il playout 'interno': il Circolo Canottieri Lazio si chiama fuori dalle sabbie mobili col 5-2 alla Virtus Ostia, la BF Sport batte 6-2 e scavalca il Tor Sapienza, lo Sporting Club Santos travolge 10-0 il Settecamini e sfrutta il turno di riposo del Circolo Master 97 per balzare in decima posizione. 


Francesco Carolis



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->