skin adv

Cioli U19, dentro o fuori con la Roma, Passali: «Dovremo sfruttare ogni occasione»Âť

 14/05/2022 Letto 486 volte

Categoria:    Giovanili
Autore:    Alessandro Pau
Società:    CIOLI ARICCIA





Il lungo conflitto tra Cioli Ariccia e Roma è finalmente giunto a un punto di arrivo: domenica le due compagini Under 19 si sfideranno nei sedicesimi di finale dei playoff Scudetto. Una partita da dentro e fuori, in cui solo una delle due potrà proseguire il proprio cammino verso il sogno tricolore: chi vince, infatti, accede agli ottavi di finale, tra le migliori sedici squadre d’Italia.

PASSALI - Il secondo posto in regular season - a pari punti con la Roma prima - e i due turni di playoff superati hanno spedito la Cioli Ariccia ai sedicesimi di finale del percorso verso lo Scudetto: “Il nostro obiettivo era fin dall’inizio quello di arrivi primi - esordisce Agostino Passali -. Nonostante non ci siamo riusciti, mi ritengo abbastanza soddisfatto della nostra stagione, anche c’è stata l’amara sconfitta in Coppa Italia che è costata parecchio”. Passali è uno dei ragazzi più giovani dell’Under 19 della Cioli: per lui, questa, una stagione importante per crescere al fianco dei compagni. “Anche se ho giocato pochi minuti devo dire che allenandomi con la squadra, che ha un grosso bagaglio di esperienza, sono cresciuto davvero tanto - afferma -. Spero che l’anno prossimo riuscirò a ritagliarmi un ruolo più importante in squadra”.

Prima di pensare al futuro, però, il focus è tutto sulla gara di domenica, la partita più importante della stagione della Cioli fino a questo momento: “Noi, come loro, ci stiamo preparando per affrontare al meglio la partita - continua il castellano -. È vero, la Roma è una squadra forte, ma conoscendo i miei compagni sono sicuro che avremo le possibilità di vincere, dovremo essere bravi a sfruttarle al meglio”. Un’eventuale vittoria spedirebbe la Cioli agli ottavi di finale, un risultato importante ma non ancora vicino al traguardo finale: “Affrontiamo partita dopo partita - conclude -, ma siamo certi delle nostre capacità, il nostro obiettivo è di arrivare almeno alla Final Four”.


Alessandro Pau



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->