skin adv

Finale regionale U19, il Marconi stende il Valentia: doppietta giallonera dopo l»â„¢U17

 18/05/2022 Letto 732 volte

Categoria:    Giovanili
Autore:    Redazione
Società:    VARIE





Al Palazzetto dello Sport di Zagarolo, nella giornata di ieri - martedì 17 maggio - è andata in scena la finale regionale del campionato Under 19 tra Valentia e Sporting Club Marconi. I ragazzi di D’Antonio arrivavano dopo aver vinto la regular season sul CCCP secondo e proprio sul Marconi terzo. I gialloneri di Maurizi, dopo aver avuto la meglio nella semifinale sui secondi classificati, si sono aggiudicati anche la finale, collezionando un incredibile doppietta dopo il trionfo di una settimana fa nel campionato Under 17. Un risultato storico, soprattutto se si considera che le due categorie hanno vinto praticamente con lo stesso gruppo di giocatori.

Il Marconi è stato bravo a spostare subito l’equilibrio dalla sua parte, portandosi sul 3-0 prima della metà del primo tempo. Il Valentia, spinto anche dal power-play, ha provato a riaprire la contesa, portandosi più volte sul -1 ma subendo puntualmente le reti del nuovo distacco. Il risultato finale recita 7-5 in favore del Marconi, che può così esultare per il titolo regionale U19, arrivato in rapida sequenza al titolo U17. Ora si aprono le porte del nazionale.

VALENTIA ROMA-SPORTING CLUB MARCONI 5-7 (1-4 p.t.)
VALENTIA ROMA: Tulotta, Di Giuseppe, Piccinelli, Iozzi, Pesa,
Dinoia, Moretti, Ialungo, De Martinis, Rubeo, Zuccari, Basile. All. Francesco D’Antonio
SPORTING CLUB MARCONI: Limentani, Giampaolo, Caramia, D’Olimpio, Pompili, Grifi, Tatumirak, Serino, Spadaro, Terracina, Fionchetti. All. Alessandro Maurizi
MARCATORI: Grifi (M), Giampaolo (M), aut. Di Giuseppe (M), Di Giuseppe (V), Tatumirak (M), Piccinelli (V), Pompili (M), Piccinelli (V), Di Giuseppe (V), Tatumirak (M), Tulotta (V), Tatumirak (M)
AMMONITI: Di Giuseppe (V), Piccinelli (V), Giampaolo (M)
ARBITRO: Angelo Marzullo (Roma 1)


Redazione C5L



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->