skin adv

Futsal Finals, 360GG Cagliari regina di A2. Fortitudo Pomezia e Melilli promosse in A

 05/06/2022 Letto 1241 volte

Categoria:    Serie A2
Autore:    Divisione Calcio a 5
Società:    VARIE





360GG Cagliari e Gisinti Pistoia, con i sardi campioni della Serie A2 grazie al successo per 7-2 alle Futsal Finals contro i toscani. Ci saranno anche Fortitudo Pomezia e Città di Melilli nella Serie A che verrà. Alessandro Nuccorini completa l’opera e dopo aver portato la Coppa Italia nella ridente città ardeatina, regala a patron Bizzaglia anche la storica promozione, grazie alla sedicesima vittoria in altrettante partite sotto la sua gestione. L’altro derby promozione va al Melilli, al termine di una sfida vietata ai deboli di cuore.

ACTIVE NETWORK-FORTITUDO POMEZIA 0-7

A SALSOMAGGIORE l’Active Network accende un fuoco di paglia: Lamedica scalda le manone di Molitierno, ma ben presto la Fortitudo Pomezia guadagna campo, e piovono occasioni da rete: sul palo colpito da Fred, Curri salva sulla linea. Il gol che apre la finale del Play In di A2 è un tiro di Lipe Follador, deviato di petto da Papu, solo sul secondo palo, in rete. L’espulsione di Romano per doppia ammonizione è un altro dei foschi presagi che aleggia sul roster viterbese. La squadra di Nuccorini è troppo esperta per non approfittarne, così arriva il 2-0 di Chavela Vidal. Leo Senna si divora clamorosamente la rete che avrebbe potuto riaprire un incontro chiuso di fatto a inizio ripresa da Papu. Che non sbaglia davanti a Mambella. Ceppi si gioca la carta del portiere di movimento, ma l’unica cosa che cambia è il risultato, a favore del Pomezia: gioia personale per Molitierno, autore del 4-0 con una conclusione dalla sua area. Doppio Yeray e Fred decretano il definitivo 7-0 e la festa rossoblù, macchiata da un’unica nota stonata: il brutto infortunio al tendine d’Achille, patito da Yeray.

CITTÀ DI MELILLI-SICURLUBE REGALBUTO 5-4

A CATANIA il derby siciliano viene aperto da Capuano. Ma l’illusione del Regalbuto dura tre minuti, il tempo che serve al Melilli per riorganizzarsi e cambiare volto alla sfida-promozione: Rizzo e Zanchetta capovolgono il risultato, Tarantola e un eccellente Boschiggia (tanti gli interventi compiuti dal portiere goleador del Melilli) contribuiscono al parziale di 4-0 prima del duplice fischio. Ma la squadra di Fabrizio Reali non è arrivata in finale eliminando fior fior di squadre più quotate, per caso: Wallace accorcia le distanze, Basso riapre tutto, Daniel Delgado firma un pazzesco 4-4. Il match si avvia ai supplementari, ma non ci saranno: a 17” dal Giuseppe Failla, colpito proprio oggi fra l’altro da un lutto familiare, compie un cost to cost incredibile, infilando La Rocca da posizione impossibile. Le sue lacrime valgono più di mille parole, il suo 5-4 vale una promozione.

360 GG CAMPIONE DI SERIE A2 al termine della finalissima con la Gisinti Pistoia. Domino dei sardi sin dalle prime battute: super Quintairos ne fa tre, in gol anche Cianchi, due volte Otero e Murga. Nel finale Berti e Bebetinho rendono meno pesante il passivo.

360GG FUTSAL-CS GISINTI PISTOIA 7-2 (5-0 p.t.)
360GG FUTSAL: Cara, Murga, Moura, Quintairos, Cianchi, Trombino, Matza, Mattana, Murroni, Munoz, Otero, Timm. All. Podda

CS GISINTI PISTOIA: Maggi, Genis, Galindo, Berti, Bebetinho, Donadoni, Melani, Keko, Palermini, Homsi, Panattoni, Malucchi. All. Lami

MARCATORI: 2'57'' p.t. Cianchi (360), 7'42'' Quintairos (360), 13'21'' Murga (360), 17'51'' Otero (360), 19'13'' Otero (360), 18'17'' Quintairos (360), 18'41'' Berti (P), 19'16'' Quintairos (360), 19'32'' Bebetinho (P)

AMMONITI: Galindo (P)

ARBITRI: Gianluca Morelli (Imperia), Natale Mazzone (Imola) CRONO: Giulia Fedrigo (Pordenone)

 

SERIE A2 - PLAY IN
GARA UNICA - 05/06

ACTIVE NETWORK-FORTITUDO POMEZIA 0-7
CITTÀ DI MELILLI-SICURLUBE REGALBUTO 5-4 

SERIE A2 - FINALE TITOLO
GARA UNICA - 05/06

360GG FUTSAL-CS GISINTI PISTOIA 7-2

Ufficio Stampa Divisione



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->