skin adv

#SerieAFutsal: Colini squalificato per "espressione blasfema". Ma c'è la prova tv?

 21/06/2022 Letto 2060 volte

Categoria:    Serie A
Autore:    Redazione
Società:    VARIE





Il Giudice sportivo Massimiliano De Renzis ha squalificato per un turno Fulvio Colini, dopo gara-1 delle Finals scudetto del PalaSele per “aver pronunciato un'espressione blasfema durante il time out richiesto dalla società Italservice Pesaro al minuto 10'43 del primo tempo” nella partita contro la Feldi. Questa la motivazione ufficiale.

COLPISCE però un’altra frase, soprattutto per i non avvezzi alle tematiche di Giustizia sportiva: “acquisite ed esaminate le relative immagini televisive, di piena garanzia tecnica e documentale”. La domanda sulla prova tv nasce spontanea: esiste? "Anche se un'altra frase non può passare inosservata: “ricevuto dai Commissari di Campo designati rituale segnalazione”. Quindi tutto parte dai commissari di campo, ma comunque avvalorato dalla prova tv di una televisione ufficiale, ma valido solo per l'aspetto caratteriale e non tecnico? O onor di cronaca, comunque, multata la Feldi “perché nel corso del secondo tempo propri sostenitori lanciavano sul terreno di gioco alcune bottiglie di plastica piene di acqua costringendo l’arbitro a sospendere momentaneamente l'incontro per circa 5 minuti”.

A PRESCINDERE dalle domande spontanee volte solo a capire meglio le pieghe del regolamento, lo Special One sarà in tribuna in gara-2 delle Finals, prevista al PalaFiera giovedì prossimo, in diretta tv su Sky alle ore 20.30. Solo se il Pesaro dovesse vincere, Fulvio Colini potrà tornare in panchina, in quel caso sabato alle 20.30, per gara-3, l'ultima della serie.

IL COMUNICATO UFFICIALE

Redazione C5Live

 



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->