skin adv

#futsalmercato, Lasorsa chiude un grande rinnovo. "Giovinazzo, cresciamo ancora"

 28/06/2022 Letto 244 volte

Categoria:    Serie A2
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    GIOVINAZZO





Guilherme Camisso Fermino, per tutti Lima, classe ‘01, ha firmato il rinnovo delle prestazioni sportive con il club biancoverde sino al 2023. «Sin dall’inizio - ha detto l’atleta brasiliano - con il presidente Antonio Carlucci e i suoi più stretti collaboratori s’è instaurato un rapporto umano fantastico: le loro parole e i loro giusti insegnamenti mi hanno dato la carica per poter lavorare serenamente, giorno dopo giorno».

PER IL LATERALE nato a San Paolo, autore di 2 gol lo scorso campionato, la prossima sarà la seconda stagione consecutiva in maglia biancoverde: «Siamo stati davvero straordinari, anche se l’eliminazione alla Final Four - ha detto Fermino - ci ha tolto quella bella soddisfazione che avremmo potuto avere. Andare a Policoro è stato comunque bellissimo e di questo ringrazio la società». È stato proprio un suo gol, quello del 3-2 finale su tiro libero contro il Regalbuto, a consegnare al team del duo Foletto-Faele l’accesso alla competizione lucana. In campionato, invece, abbiamo chiuso ad un solo punto dal primo posto, peccato per i play-off. Ma vogliamo crescere».

La crescita passa ovviamente dal mercato condotto dal direttore dell’area sportiva Gianni Lasorsa: «Il mio rinnovo - continua Fermino - è stato molto semplice, abbiamo trovato l’accordo con facilità e semplicità, mi è sembrato giusto da continuità a un percorso» che parte da molto lontano.  Guilherme Camisso Fermino, infatti, è figlio d’arte. Suo padre Edmar Fermino Lima ha indossato la casacca biancoverde nel 2007. Proprio quell’anno lui cominciò a tirare i primi calci al pallone sul parquet del PalaPansini di viale Moro: «Il Giovinazzo C5 - ha concluso - si è comportato in maniera esemplare, facendomi sentire ancora di più il senso di appartenenza nei confronti di questi colori, di questa città e della passione che c’è dentro» e che si tramanda di padre in figlio.

Nicola Miccione
*Foto: Stefano Dagostino
Ufficio Stampa G.S. Giovinazzo Calcio a 5

 



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->