skin adv

U21, che vittoria: battuto 7-5 il Corigliano

 12/12/2013 Letto 453 volte

Categoria:    Giovanili
Autore:   
Società:    FUTSAL PISTOIA





Ancora una volta sono i ragazzi dell’Under 21 del Futsal Potenza a rendere giustizia alla prima squadra. Infatti dopo il ko dei rossoblù col Corigliano, i “leoncini” di coach Scalera hanno avuto la meglio contro i parietà calabresi, battuti per 7-5 nell’8° turno del girone V. Un successo importante per i potentini che rimangono nella scia della capolista Shaolin Soccer, in un match durissimo. Non è stato semplice portare a casa l’intera posta in palio in un match dai due volti, anzi tre.

L’inizio del Potenza è con le “bollicine”. Gioco spumeggiante, belle iniziative individuali, movimenti giusti e anche i gol. In metà tempo ne arrivano tre che portano la firma di Ale Molinari, De Fina e Spera. Tutto bello? Tutto facile? Neanche per idea, perché nella seconda parte della frazione esce fuori il Corigliano che crea molto ma realizza un solo gol. Si va al riposo sul 3-1. L’inizio della ripresa è da incubo. In sette minuti il roster lucano, completamente in bambola, subisce tre gol in 7 minuti e si ritrova a dover inseguire gli ospiti. Coach Scalera rimette ordine dalla panchina, mentre in campo De Fina si carica la squadra sulle spalle e con 4 reti (cinque in totale) ribalta il Pasta Pirro e regala ai suoi compagni un successo fondamentale.

COMMENTI – “E’ stata una gara per nulla semplice” spiega coach Scalera a fine match. “Abbiamo iniziato benissimo, facendo tutto alla perfezione, poi c’è stato un black-out tra fine primo tempo e inizio ripresa che poteva compromettere la partita. C’è stato bisogno di qualche urlo per svegliare i ragazzi, poi con calma siamo risaliti e abbiamo vinto con merito. Dobbiamo avere più consapevolezza delle nostre capacità”. Ora il Potenza è atteso a due turni esterni molto difficili che chiuderanno il 2013: domenica 15 i rossoblù faranno visita all’Odissea 2000 a Rossano Calabro, mentre il 22 i lucani saranno di scena a Policoro contro la Libertas Eraclea.

Classifica marcatori del Futsal Potenza Under 21 (dopo 8 giornate)
19 reti: De Fina
9 reti: Martinelli
6 reti: Molinari A.
5 reti: Molinari F.
4 reti: Ortega e Spera
3 reti: Vaccaro
1 rete: D'Amato

L’ADDETTO STAMPA



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->