skin adv

Italfutsal luci e ombre: rischia in Slovacchia ma pareggia nel primo test match

 19/09/2022 Letto 1312 volte

Categoria:    Nazionale
Autore:    Redazione
Società:    ITALIA





Cose belle, tante, più nel primo tempo, soprattutto in fase offensiva e nello sviluppo delle palle inattive. Cose meno belle là dietro, con qualche errore individuale da cancellare del tutto. E’ il bignami di Slovacchia-Italia 5-5.La Nazionale costretta sempre a rincorrere i padroni di casa, anche se il 4-3 della prima frazione non rende merito alla quantità di occasioni da rete profusa dagli Azzurri, con il sempre ispirato Merlim a menare le danze. Anche nella ripresa (con Bellobuono al posto di Berthod in porta) l’Italia trova il pari con un gran destro al volo di Musumeci sul solito corner di Merlim, ma rivà subito sotto su una dormita colossale sugli sviluppi di un corner. Il 5-5 lo firma Babalù Merlim. Nel finale Isgrò ha la palla del match, ma il portiere slovacco gli nega la doppietta. (reda) 

Chiamata alla prima uscita stagione, la Nazionale italiana di futsal non va oltre il 5-5 alla Sport Hall di Levice in Slovacchia. Comunque un buon test e buoni segnali dalla squadra Azzurra ancora alla ricerca dei corretti meccanismi all’interno di un roster profondamente rinnovato post europeo. Domani alle ore 19 il secondo test match.

LA PARTITA - Il match è un susseguirsi di emozioni e ribaltamenti di risultato. Dopo appena tre minuti di partita è Dosa, per gli slovacchi, a trovare il jolly che vale l’1-0 con un gran gol dalla distanza. La risposta di Musumeci e compagni non si fa attendere: al sesto è Gabriel Motta ad andare a segno con un diagonale mancino che non dà scampo a Karpiak. La gara si accende: dopo appena un minuto Kusnir rimette avanti la Slovacchia, ma un perfetto assist di Biscossi premia il movimento di Isgrò per il 2-2 dopo 9'. L’Italia sembra in controllo, macina occasioni da gol e mette la testa avanti ancora con Motta al quattordicesimo. Ma la Slovacchia non molla la presa e spinta dal pubblico di casa, prima pareggia e venti secondi più tardi si porta di nuovo in sopra con la doppietta “flash” di Zatovic al minuto 17. Nella ripresa è sempre l’Italia a creare le più grandi occasioni: dopo tre giri di lancette Musumeci firma il 4-4, ma Rick sigla il sorpasso slovacco subito dopo. È Alex Merlim a segnare l’ultimo gol della gara, realizzando il 5-5 al nono. La prima sfida in casa della selezione slovacca si chiude in parità, nonostante gli innumerevoli tentativi dell’Italia, vicina al match winner fino all’ultimo minuto. Martedì alle 19 si replica, stavolta alla Diplomatevi Arena di Piestany.

SLOVACCHIA-ITALIA 5-5 (4-3 p.t.)

SLOVACCHIA: Karpiak, Kozar, Rick, Dosa, Drahovsky, Oberman, Kusnir, Brunovski, Smericka, Kyjovsky, Zatovic, Gresko, Turek, Sevcik, Baco, Ostrak, Cerovsky. Ct Berky

ITALIA: Bellobuono, Podda, Giulii Capponi, Biscossi, Lo Cicero, Berthod, Ducci, Isgrò, Donin, Cutrupi, Liberti, Pieri, Musumeci, Motta, Merlim, De Matos. Ct Bellarte

MARCATORI: 3’ pt Dosa (S), 6’ Motta (I), 7’ Kusnir (S), 9’ Isgrò (I), 14’ Motta (I), 16’17’’ e 16’31’’ Zatovic (S), 3’13’’ st Musumeci (I), 4’40’’ Rick (S), 8’13’’ Merlim (I)

AMMONITI: Merlim (I)

ARBITRI: Pesko (SVK), Budac (SVK), Bohun (SVK), CRONO: Angyal (SVK)



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->