skin adv

Pavona, Di Carlo vuole vincere: «L»â„˘obiettivo è salire subito»Â

 23/09/2022 Letto 552 volte

Categoria:    Serie D
Autore:    Redazione
Società:    PAVONA





Il presidente del Pavona, Danilo Di Carlo, fa il punto della situazione in vista di questa stagione, rivelando anche le ambizioni future del club castellano.

CRESCITA - “Siamo una società nuova, nata nel 2019 poco prima che scoppiasse la pandemia, ma non ci siamo demoralizzati, abbiamo stretto i denti e siamo andati avanti. Nel nostro piccolo siamo cresciuti, non tanto in termini di numeri, ma soprattutto in mentalità: sappiamo cosa vogliamo e ci siamo prefissati degli obiettivi. La rosa - prosegue Di Carlo - è un bel mix di giocatori di esperienza e altri con tanta voglia di maturare. Sono cambiati molti ragazzi e sotto questo aspetto sarà come una ripartenza, ma a mio avviso abbiamo uno dei migliori allenatori, Alberto De Angelis, che ha un curriculum di livello e la giusta mentalità per far crescere la squadra”. Oltre alla prima squadra, che disputerà il campionato di Serie D, il presidente del Pavona sottolinea anche il percorso che la società ha intrapreso a livello giovanile: “Abbiamo due squadre di giovani ragazzi, un’Under 15 e un’Under 13, con le quali parteciperemo al campionato nazionale del CSI e puntiamo a fare il passaggio alla LND. Con loro stiamo crescendo in modo uniforme per far sì che giovani forze si possano unire alla squadra maggiore nei prossimi anni”.

OBIETTIVI - Il Pavona non vede l’ora di misurarsi con la prossima Serie D: “Mi aspetto un bel campionato, con partite tirate e un livello più intenso - afferma Di Carlo -. Ci saranno squadre pronte a dar battaglia, ma noi faremo lo stesso e non abbiamo paura di lottare su ogni pallore con la giusta cattiveria agonistica. Non nascondo che l’obiettivo è di salire subito di categoria: non è presunzione, ma voglia di far bene e crescere. Puntiamo in alto, ma ovviamente dipende tutto dalla voglia dei ragazzi e dalle loro ambizioni. Ci stiamo preparando al meglio per far crescere il gruppo squadra e farlo amalgamare, spero che potremo toglierci un po' di soddisfazioni”, conclude il numero uno del club.


Paolo Trotta 



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->