skin adv

Italpol, Frigione crede nella sua Under 19: «Possiamo fare una buona stagione»

 23/09/2022 Letto 637 volte

Categoria:    Giovanili
Autore:    Alessandro Pau
Società:    ITALPOL





L’Italpol ha affidato la propria Under 19 Nazionale a Simone Frigione, tecnico che ha portato con sé tutto il gruppo ex Palmarola allenato lo scorso anno. Ai nostri microfoni l’allenatore fa il punto sulla squadra e sui possibili obiettivi per questa stagione.

UNDER 19 - Il tecnico presenta così la squadra: “La maggior parte dei ragazzi è cresciuto insieme ed è stato formato da me e i miei collaboratori. Rispetto all’anno scorso abbiamo aggiunto qualche elemento che ha fatto un’Under 15 di vertice e altri ragazzi che hanno preso parte al Futsal Program - racconta Frigione -. Veniamo da un ottimo campionato provinciale, in cui siamo arrivati sul podio: fino a febbraio viaggiavamo al vertice, ma poi abbiamo avuto un calo. La squadra, comunque, ha sempre risposto bene”.

In estate, poi, l’accordo con l’Italpol: “Abbiamo scelto velocemente di accettare la proposta: avremmo comunque giocato in Élite visti i risultati, ma ci è stata data l’opportunità di giocare nel Nazionale e abbiamo accettato. Questo è un campionato molto difficile e impegnativo - sottolinea Simone Frigione - ma i ragazzi hanno accettato di buon grado di affacciarsi a un panorama del genere. Partiamo con grande entusiasmo”.

Oggi stesso sono stati annunciati i gironi del prossimo campionato Under 19: l’Italpol è stato inserito nel Girone M con le squadre del nord del Lazio e due umbre. “Credo che ci siano due o tre compagini sopra alle altre, per il resto possiamo giocarcela con chiunque - osserva il tecnico -. Ci saranno un paio di trasferte lontane, ma partiamo con buoni auspici. I ragazzi - conclude - sono contentissimi, l’obiettivo è far bene e crescere. Puntiamo a una salvezza tranquilla, che sarà l’obiettivo primario, poi tutto quello che verrà in più lo accetteremo volentieri”.


Alessandro Pau



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->