skin adv

Santos, serenità  Amicucci: «Affrontiamo la stagione con maggiore tranquillità »

 24/09/2022 Letto 692 volte

Categoria:    Serie C2
Autore:    Alessandro Cappellacci
Società:    SPORTING CLUB SANTOS





Così come il resto della Serie C2 laziale, lo Sporting Club Santos MMXIX è al lavoro per arrivare al meglio ai nastri di partenza della stagione 2022-23. I capitolini, reduci dalla salvezza conquistata al playout contro il Circolo Master ’97, si apprestano a disputare la loro seconda annata consecutiva in una categoria regionale, con una “vecchia conoscenza” in panchina. Dopo la prima esperienza nel provinciale, Roberto Bucci è infatti tornato alla guida del roster bianconero.

AMICUCCI - “Ho voluto il ritorno di Roberto Bucci con entusiasmo”, le prime parole del patron Fabio Amicucci, che prosegue: “È una persona seria, e come allenatore ha la mia massima stima”. Per il presidente, dunque, le buone premesse ci sono tutte: “Affrontiamo la nuova stagione - afferma il primo tifoso - con maggiore tranquillità. Ci siamo rafforzati sia sul punto di vista dei giovani che su quello dei giocatori più esperti, e riteniamo valido ogni elemento”. Inoltre, uno dei traguardi del club - nato nel 2019 - sarà quello di compiere almeno un altro step nel suo percorso di crescita: “Cercheremo di migliorare giorno dopo giorno, i presupposti per farlo ci sono”, assicura il pres Amicucci.

BUCCI - Per lo stesso tecnico, quello al Santos si è trattato di un secondo capitolo del tutto inaspettato: “Quando sono andato via, non pensavo che sarei tornato”, ammette Bucci, che aggiunge: “In quest’ultimo biennio, ho fatto molta esperienza in altre due società. Il presidente, poi, mi ha ricontattato, spiegato le sue motivazioni e detto che puntava tanto su di me”. Da lì, la decisione del trainer di convolare nuovamente a nozze con lo Sporting: “Ho visto sia la squadra che la struttura, e, dopo averci pensato un pochino, ho dato la mia disponibilità”.

IL TEAM - Bucci, impegnato nel preseason con la compagine di Valle Aurelia al The Fox, ha ricevuto segnali positivi dal gruppo: “La squadra è molto buona, sta spingendo parecchio e i ragazzi sono contenti: tutto ciò mi dà fiducia. Faccio una menzione speciale al mio secondo Giampiero Dell’Anno, che mi sta dando una grande mano”, asserisce il coach, che fissa gli obiettivi stagionali: “Vogliamo lavorare - dichiara il condottiero bianconero - e raggiungere la salvezza tranquilla. Quello che verrà in più, ben venga. Forza Santos”, conclude Bucci.


Alessandro Cappellacci



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->