skin adv

Italpol, U17 e U15 sotto la supervisione di De Fazi: «Sarà  un anno di crescita»

 27/09/2022 Letto 542 volte

Categoria:    Giovanili
Autore:    Alessandro Pau
Società:    ITALPOL





L’Italpol ha stretto un accordo di collaborazione con il Belle Arti per portare in biancoblù lo staff di Andrea De Fazi e le squadre Under 15 e Under 17. Un passo che testimonia la volontà della società dell’istituto di vigilanza di migliorare il proprio settore giovanile. De Fazi sarà il direttore tecnico delle due categorie provinciali.

NUOVA AVVENTURA - Lo scorso anno, con la divisa del Belle Arti, Andrea De Fazi ha ottenuto ottimi risultati con le sue squadre: “L’U17 - spiega - proviene dalla finale provinciale del campionato U15. La nuova U15, invece, è alla sua prima stagione in un vero e proprio campionato FIGC”. Nel nuovo corso i ragazzi gestiti da De Fazi e dal suo staff indosseranno la maglia dell’Italpol, società ormai consolidata a livello nazionale: “L’accordo è stato accolto con grande entusiasmo da parte dei ragazzi - ammette - poiché offre loro una prospettiva futura nei massimi campionati”. Nel presente e nel futuro, infatti, le società sono sempre più portate a puntare sui giovani formati: “Con la riforma si apre un percorso che può portarli su palcoscenici importanti, il tutto coadiuvati da una società strutturata come l’Italpol”.

Preso per aspettarsi risultati eclatanti: “Sarà un anno di crescita per entrambe le categoria - ammette il direttore tecnico -. Sia U17 che U15 sono composte quasi esclusivamente da sotto-età e questo avrà sicuramente il suo peso. Sarà un anno in cui getteremo basi solide per il futuro”. I primi test svolti hanno funzionato: “Le prime amichevoli ci hanno già dato ottime indicazioni: non vediamo l’ora di iniziare la stagione”.


Alessandro Pau

 



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->