skin adv

Giampaolo convola a nozze... d'argento. "Il mio viaggio indimenticabile nel futsal"

 28/09/2022 Letto 921 volte

Categoria:    Serie A
Autore:    Redazione
Società:    PETRARCA





Avrebbe voluto festeggiare un prestigioso traguardo in un altro modo. Ma c’è dell’altro oltre la sconfitta del suo Petrarca, a Salsomaggiore, nella prima di Serie A contro il Sandro Abate Avellino. Sono le nozze d’argento di Luca Giampaolo con il futsal.

IL POST - “Mi chiamavano il mister giovane...poi il visionario...poi il presuntuoso, e forse avevano ragione”. L’allenatore di Ostia usa le emoji sul suo profilo social di Facebook (ora è presente anche su Insta), poi però si fa serio. “Venticinque anni, un viaggio indimenticabile. Anni dove ho visto il calcetto, il calcio a 5, e il futsal. Grazie di cuore a tutti quelli che hanno viaggiato con me, e a quelli che continueranno e incontrerò nei prossimi 25”.

LA CARRIERA - Una signora gavetta, anche se in qualsiasi categoria dove ha partecipato, Luca Giampaolo ha sempre portato il suo mantra figlio di una laurea in Scienze Motorie, la sua visione di futsal, con annessa una professionalità portata all’estremo, imparata anche dall’esperienza nelle Fiamme Gialle. Sin dai tempi dell’Ostia calcio a 5, allenata per tre anni, a cavallo fra il vecchio millennio e il nuovo secolo. Hotel Vienna Ciampino, Punto Rosa Torvajanica e Footwork. Alla Roma C5 ha imparato tantissimo come vice Agenore Maurizi nell’annata da vice campione d’Italia. Tanto calcio a 5 regionale, poi lo sbarco nel nazionale: Settecamini, Polaris e Palestrina, la prima esperienza lontano da casa a Regalbuto. La Sicilia gli ha dato tanto e lui a lei, visto che ha guidato anche l’Augusta. Si è aggiornato con il passare degli anni, ma che piaccia o no bisogna ammettere ed evidenziare la sua onetà intellettuale: è rimasto sempre lo stesso, sai chi hai di fronte quando ci parli, e non è un piccolo particolare. In Serie A ha debuttato con il Latina. Parentesi con Futsal Monza e di nuovo in Sicilia con il Real Cefalù. Sud e nord non fa differenza. Il futsal non ha confini, anche se dal 2017-18 è a Petrarca, il deus ex machina del ritorno in auge della squadra patavina. Simpatico ma esigente, c’è chi lo adora e chi non lo sopporta, il suo carattere divide anche se a lui importa poco. Luca Giampaolo va a nozze quando allena nel futsal… nozze d’argento.

Redazione C5Live

 



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->