skin adv

Italservice Pesaro fra giovani e territorio. Una sinergia a lunga gittata

 29/09/2022 Letto 297 volte

Categoria:    Serie A
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    PESARO





Tre realtà importanti si uniscono. Presentata questa mattina, tramite una conferenza stampa, la partnership tra Italservice Pesaro Calcio a 5, Italservice Loreto Basket e il nuovo sponsor Riviera Banca. Nella luminosa e accogliente sala conferenze della filiale Pesaro Centro di Riviera, sono stati illustrati agli appassionati, alla stampa e ai membri delle società i tratti dell’unione tra queste realtà così diverse ma allo stesso tempo prestigiose della città e non solo. C’erano i massimi vertici dirigenziali, ovvero Lorenzo Pizza, presidente dell’Italservice Pesaro Calcio a 5 nonché patron della Loreto Basket, il presidente di quest’ultima Rodolfo Baldelli e Fausto Caldari, presidente di Riviera Banca.

UNA SINERGIA - L’accordo sarà molto più di una semplice sponsorizzazione, c’è infatti la volontà di interagire, di comunicare insieme, attraverso questa bella sinergia con l’obiettivo di valorizzare i giovani del territorio. Sono state queste le parole chiave utilizzate in tutti gli interventi dei tre relatori.

PIZZA - “Quando abbiamo proposto a Riviera Banca la possibilità di aprire questa partnership – esordisce Pizza -, è stato bello ricevere subito forte interesse. Abbiamo trovato presto un accordo. Questo è la testimonianza che parliamo di una realtà aperta allo sviluppo dei giovani del territorio, attenta alle vie di comunicazione che lo sport, sia il calcio a 5 che il basket, possano garantire. Ringrazio Rinaldo Pascucci, che ha ricoperto il ruolo di tramite, e il presidente Caldari, che hanno aperto le porte a questa collaborazione. Al momento, l’accordo è annuale ma abbiamo già gettato le basi per prolungarlo”. A ruota, le parole di Baldelli: “Oltre alla grande visibilità nazionale che può offrire l’Italservice Calcio a 5, come Loreto Basket, società storica della città, possiamo invece lavorare molto sul territorio, su altri mezzi di visibilità. Riviera Banca, a sua volta, ci consente di proseguire il progetto ambizioso e di rilancio che abbiamo avviato qualche mese fa, soprattutto grazie all’ingresso di patron Pizza e dell’Italservice. Faremo di tutto per veicolare il loro nome nella maniera migliore”. Da ultimo, Caldari ha detto: “Giovani e territorio sono due parole chiave nella mission della nostra banca. Abbiamo riscontrato nelle società le basi e le caratteristiche per poter lavorare su questi fronti. Lo sport è un veicolo importante per valorizzare i progetti di Riviera Banca, nata dall’unione di BCC Gradara e Rimini. In bocca al lupo per la stagione a entrambe le nostre formazioni”.

Ufficio stampa

 



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->