skin adv

Venafro, svelati i calendari U19: esordio con l'AP. "Girone difficile"

 30/09/2022 Letto 798 volte

Categoria:    Giovanili
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    SPORTING VENAFRO





Un gruppo divenuto a nove per il ritiro del Casagiove con una prima in esterna in Campania sul campo dell’Aversa Parete. Lo Sporting Venafro ha conosciuto – nelle scorse ore – il proprio percorso nel girone R dell’under 19 che vivrà una prima fase senza soluzione di continuità, per i bianconeri, da metà ottobre al 4 dicembre ed un ritorno, invece, con qualche settimana di sosta tra un turno e l’altro e partenza all’8 gennaio.

Per la truppa affidata a Marcio Zancanaro ci sarà il turno di sosta al giro di boa (all’ultima di andata cioè) e alla fine di regular season (con chiusura della prima fase così anticipata al 2 aprile), per il resto, dopo l’esordio sul campo dell’Aversa Parete, la prima interna sarà il 23 ottobre con l’Academy Pescara Futsal, quindi spazio al derby (con andata al PalaUnimol in casa del Cln Cus Molise), al match col Sulmona, alla sfida con la Real Dem e agli incroci con Futsal Pescara, Tombesi Ortona e Chieti secondo un principio di alternanza tra trasferta e casa all’andata, ovviamente ribaltato nel girone di ritorno.

«Come affermato in fase di ufficialità delle formazioni presenti nel girone – spiega il tecnico del gruppo Marcio Zancanaro – stiamo parlando di un raggruppamento molto difficile e lo si intuisce anche dal calendario. Da parte sua, però, la squadra si sta allenando bene ed i ragazzi apprendono tanti nuovi aspetti, essendo quasi tutti provenienti dal calcio. Ci stiamo divertendo e loro riescono a mettere in pratica tutte quelle situazioni che stiamo provando».

Poi, su quello che è un calendario con diversi spazi nella fase discendente ed un mese abbondante  di break tra andata e ritorno, il trainer brasiliano è chiaro: «Saranno momenti dedicati all’allenamento e non credo che si perderà del ritmo partita perché i ragazzi saranno sempre orientati su quanto sarà necessario fare per crescere e migliorare, divertendosi sempre più».


Ufficio Stampa Sporting Venafro



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->