skin adv

Italpol, l»â„˘U19 si avvicina all»â„˘esordio, Quintili: «Faremo un ottimo campionato»Âť

 05/10/2022 Letto 616 volte

Categoria:    Giovanili
Autore:    Alessandro Pau
Società:    ITALPOL





Tra poco più di dieci giorni partirà il campionato Under 19 dell’Italpol. La squadra biancoblù, allenata da Simone Frigione, può contare anche sulla supervisione del viceallenatore Lorenzo Quintili. Un gruppo interessante quello guidato dal tecnico ex Palmarola, ma inserito in un competitivo Girone M. L’esordio sarà sul campo dei Grifoni, compagine umbra che gioca le proprie gare casalinghe a Spello. Queste le parole di Quintili:

Si avvicina l'inizio della stagione: quali risposte state avendo dai ragazzi? Credete siano pronti ad affrontare il campionato nazionale?
“Dall’inizio della preparazione a oggi i ragazzi hanno affrontato ogni giorno di allenamento con serietà e concentrazione. Per molti di loro questa è la prima esperienza in un nazionale, ma siamo sicuri che riusciranno a dare il massimo in ogni partita”.

Cosa pensi di questo girone? Le partite non sono tantissime, ma ci sono alcune avversarie che sicuramente possono fare percorsi importanti a livello nazionale: dove può posizionarsi l'Italpol?
“Il girone non mi spaventa più di tanto, è vero che ci sono squadre più attrezzate di noi che punteranno alla vittoria del campionato, ma ripeto ho visto i ragazzi allenarsi e dare il 100% ogni giorno e sono convinto che con questo impegno e voglia di giocare ci toglieremo grandi soddisfazioni”.

Il calendario vi ha curiosamente dato le due trasferte più lontane, fuori dal Lazio, alla prima e all'ultima partita, mentre all'ultima giornata ci sarà il riposo. Secondo te sull'arco di un campionato questi dettagli possono essere visti come positivi o negativi?
“Credo che il fatto delle trasferte più o meno vicine non sia un elemento penalizzante a lungo andare. L’importante è giocare ogni partita al massimo della concentrazione perché a questi livelli ogni errore può essere fatale. Sono sicuro che i ragazzi faranno un ottimo campionato”.


Alessandro Pau



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->