skin adv

Independiente con la capolista Valmontone, Felici: «Ogni gara ha una storia a sà©»Âť

 25/11/2022 Letto 365 volte

Categoria:    Serie D
Autore:    Alessandro Pau
Società:    INDEPENDIENTE CIAMPINO





Il cammino dell’Independiente Ciampino nel Girone C di Serie D è iniziato in maniera del tutto singolare. Cinque punti in cinque giornate, frutto di altrettanti pareggi. Stasera, per la sesta giornata, i gialloneri sfideranno in casa il Valmontone, primo in classifica a punteggio pieno pur con una gara in meno giocata. Per Alessio Felici e compagni non sarà facile uscire imbattuti anche contro la capolista, ma il pareggio della scorsa settimana col Don Bosco fa ben sperare.

FELICI - Il capitano Alessio Felici analizza così l’avvio di stagione dell’Independiente: “I risultati sono figli di una partenza lenta, specialmente nelle prime due giornate in cui potevamo fare di più - l’ammissione del giallonero -. Eravamo scarichi e sulle gambe, indeboliti da infortuni e con qualche problema burocratico per i tesseramenti”. Un bilancio finora senza infamia e senza lode: “Non siamo soddisfatti ma nemmeno rammaricati. Ogni partita ha le proprie sfaccettature, a volte meritavamo di vincere e altre volte, come venerdì scorso col Don Bosco, abbiamo raggiunto il pari all’ultimo secondo”.

La gara di stasera contro una squadra ancora a punteggio pieno si presenta senza dubbio ostica: “Non conosciamo la rosa del Valmontone, ma l’affronteremo come sempre, col massimo della forza e della concentrazione - spiega il capitano -. Sfrutteremo il fattore campo a nostro favore, anche se sappiamo di incontrare una delle favorite per la vittoria finale: ogni partita ha un inizio e una fine che non può mai essere scritta a priori. Cercheremo di dare il massimo e alla fine dei 60 minuti sapremo cosa dire”.

La vetta, occupata proprio dal Valmontone che ha una gara in meno, dista al momento 7 punti: “La classifica è ancora molto corta e, dato lo scontro diretto di stasera, tutto è ancora possibile - chiosa Felici -. Se anche dovesse esserci un risultato negativo, resteremmo tranquilli: ci sono anche tante giornate da giocare e in un campionato così può succedere di tutto fino all’ultima giornata”.


Alessandro Pau



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->