skin adv

Mernap, la Coppa parte col piede giusto: tre reti al Forlì all'esordio

 03/12/2022 Letto 402 volte

Categoria:    Serie C1
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    MERNAP FAENZA





È un inizio col botto quello della Mernap Faenza in Coppa Italia. In un derby dal sapore antico i faentini hanno giocato la miglior gara della stagione sbloccando la gara dopo pochi secondi e vincendo entrambi i parziali. Grazie al 3-1 inflitto al Forlì  i manfredi salgono così al comando del mini girone di Coppa Italia.

LA PARTITA - E’ un inizio roboante quello della Mernap, che sblocca la gara appena 12’’ dopo il fischio d’inizio. Nell’occasione El Oirraq si dimostra il più lesto in area e  trasforma in gol la prima occasione manfreda. I rossoneri giocano con convinzione, concedono poco e si dimostrano più propositivi. Al 14’ è ancora la Mernap a segnare con Cedrini che dalla distanza si conferma un abile tiratore e infilza il portiere del Forlì con un preciso diagonale. Da segnalare poi a metà della prima frazione il rientro di Argnani, tornato in campo a un mese di distanza dall’infortunio occorsogli contro il Forlì in Coppa Mista. La forza agonistica della squadra si tuttavia controproducente al 21’ quando la difesa pasticcia in fase di gestione del pallone e il portiere Pagliai è costretto ad intervenire fuori dall’area su rigore. L’arbitro quindi espelle l’estremo difensore della Mernap che resta in inferiorità numerica tuttavia per un solo minuto, tanto infatti basta al Forlì per accorciare le distanze attraverso una conclusione di Valerio Di Maio.

A quel punto gli animi si accendono e mister Francesco Ghera chiama il time out. La mossa si rivela efficace perché i faentini tornano in campo più ordinati, si ristabiliscono gli equilibri e le squadre vanno al riposo sul punteggio di 1-2. Nella ripresa ancora tanta Mernap e ancora tante emozioni. Al 4’ Argnani organizza un contropiede, duetta con Maski e piazza all’incrocio dei pali realizzando il 3-1 per i faentini. Nel prosieguo gli ospiti si dimostrano squadra tecnica, solida e capace come mai visto nella corrente stagione di produrre azioni in velocità. Proprio la rapidità è l’arma in più dei manfredi per gestire il vantaggio. I forlivesi provano quindi a cogliere le poche disattenzioni dei faentini e al 16’ maledicono la sorte per una traversa colpita. Quattro minuti dopo però i padroni di casa commettono il sesto fallo e alla Mernap viene concesso un tiro libero. Argnani tuttavia dal dischetto tira forte e centrale e il portiere forlivese para salvando il risultato. La gara prosegue quindi vivace, la Mernap si produce in azioni spettacolari e al triplice fischio esplode la gioia dei faentini che si lasciano alle spalle le difficoltà del campionato vincendo il derby all’esordio in Coppa Italia.

FORLì-MERNAP FAENZA 1-3
FORLI': 
Cassano, Minotti, Fabbri, Benhya, Cangini Greggi, Di Maio, Panara, Simone, Lamorgese, Ishitsuka, Alessandro, Salvatore. All. Vespignani
MERNAO FAENZA: Pagliai, Ferrara, Gardi, Rezki, Albu Constantin, Argnani, Zin Dine, Grelle, Maski, El Oirraq, Cedrini, Negri. All. Ghera
MARCATORI: 1’pt El Oirraq (M), 13’pt Cedrini (M), 21’ Di Maio (F), 4’st Argnani (M),
AMMONITI: El Oirraq (M), Argnani (M), Gardi (M),
ESPUSLO: al 21’ Pagliai (M), Turturiello (Dir.F).


Ufficio Stampa Mernap Faenza



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->