skin adv

#SerieC2Futsal: Heracles a -3 dalla Buenaonda, l'Ardea stacca il Casalbertone

 11/12/2022 Letto 896 volte

Categoria:    Serie C2
Autore:    Francesco Carolis
Società:    VARIE





GIRONE A - L'Heracles riapre completamente i giochi nella corsa al vertice del raggruppamento pontino: il big match del Friday Night premia Riso e compagni, che regolano 4-2 la Buenaonda, al primo stop in regular season, e si portano a -3 dal trono. Occasione persa per la Littoriana, che non va oltre il 3-3 sul campo del Lido Il Pirata Sperlonga e, pur rosicchiando un punto alla capolista, scivola sul terzo gradino del podio. Il Laundromat Gaeta passa 7-3 in casa del Flora 92 e resta da solo al quarto posto, sempre davanti a una Zonapontina corsara 5-3 col Cori Montilepini. Il Real Ceprano si tira fuori dal treno playout: il 5-2 al Morolo è la terza affermazione consecutiva dei gialloneri.

GIRONE B - Lo Sport Olimpia non riesce a fare bottino pieno lontano del pubblico amico per la seconda volta di fila, ma il 3-3 esterno col quotatissimo Nazareth non intacca la solidità del primato della capolista. Già, perchè alle sue spalle le carte si rimescolano continuamente: la Polisportiva Ciampino cade 4-1 sul campo della Sanvitese - che raggiunge a quota 17 proprio il club di Centocelle - e viene agganciata dal Città di Sora, vincente 7-6 nell'anticipo del venerdì con l'FG Blaugrana. La classifica resta cortissima: Ciampino City e San Luca, a segno in trasferta rispettivamente 3-1 sul Castromenio e 4-3 sulla Roma Futsal, vedono il podio a -3 dopo aver sorpassato l'Alatri Tecchiena, che fa 4-4 col Ceccano. Tra questi ultimi due roster si piazza l'Atletico Pavona: il 4-3 al Frassati Anagni bissa lo score inflitto due settimane fa allo Sport Olimpia. 

GIRONE C - Lo scontro al vertice divide le strade delle due grandi protagoniste della prima parte di campionato: l'Ardea piega 3-2 il Casalbertone e sale a +3 sui giallorossi di Volpes, finora protagonisti di un cammino perfetto al pari della squadra di Tallarico. Conauto Lidense e Fiumicino, intanto, rafforzano il posto sul podio: il roster di Lauri liquida 8-2 il Futsal Tor Sapienza, mentre gli aeroportuali tornano con un prezioso 4-2 dal campo della Lositana. Gli orange restano fermi a quota 13 al pari del Progetto Futsal, battuto 7-5 dalla Virtus Laurentino 80: entrambe le compagini sono ora tallonate dal Città Eterna, corsaro 5-2 con L'Airone. Pari e patta (1-1) tra Futsal Settecamini e Nuova Florida, invischiate nelle sabbie mobili della zona playout.

GIRONE D - Dopo il segno X del faccia a faccia, Santa Severa e Circolo Canottieri Lazio rimettono benzina nel motore e tornano a fare bottino pieno: i tirrenici si affidano alla doppietta di Maggi per regolare 2-0 il Futsal Ronciglione, mentre i tiberini si impongono 7-3 sul campo dell'Atletico Civitavecchia. Le capolista ristabiliscono tre punti di margine sulla diretta inseguitrice: lo Sporting Club Santos, infatti, non va oltre il 2-2 nella sfida interna con l'Etruenergy Vignanello. Risultato che sorride agli Ulivi Village, ora a -4 dal podio grazie al 3-1 esterno al Real Mattei. Quarto acuto per la BF Sport, corsara 7-2 a Monterosi, chiude il quadro di giornata il 3-1 del Bracelli Club nella trasferta con la Virtus Anguillara.



Francesco Carolis



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->