skin adv

#SerieC2Futsal: Sport Olimpia re d'inverno, Ardea da 10. Heracles in vetta

 19/12/2022 Letto 1123 volte

Categoria:    Serie C2
Autore:    Francesco Carolis
Società:    VARIE





GIRONE A - L'Heracles esegue alla perfezione la missione aggancio in vetta: Riso e compagni si impongono 3-0 sul campo della Zonapontina e raggiungono lassù la Buenaonda, ai box per il turno di riposo. Sorride di meno la Littoriana, al secondo pari consecutivo: il 4-4 con il Cori Montilepini consente sì di accorciare a -3 dalla vetta, ma suona come un'occasione persa. Stop forzato per il Laundromat Gaeta in virtù della mancata presentazione del Morolo: in merito si attendono le decisioni del Giudice Sportivo, nel frattempo lo Sporting Terracina arpiona il quarto posto grazie al 4-1 al Flora 92. Primo hurrà per la Polisportiva LI.VE, che regola 5-2 il Lido Il Pirata Sperlonga e sblocca la propria classifica dopo otto k.o. in altrettante apparizioni.

GIRONE B - Lo Sport Olimpia si laurea campione d'inverno con due turni d'anticipo: il 9-4 al Castromenio vale la certezza di passare davanti a tutti al giro di boa e lascia inalterato il +6 sul Città di Sora, che piega 4-3 la Roma Futsal. Nella scia dei frusinati c'è sempre il Nazareth, corsaro 3-0 col Ceccano, ai piedi del podio la situazione è in evoluzione: in attesa del verdetto del Giudice Sportivo sul derby Ciampino City-Polisportiva Ciampino - sospeso sul punteggio di 1-0 a favore del club di Adriani -, il San Luca batte 3-0 l'Atletico Pavona e tocca quota 19, scavalcando una Sanvitese che impatta sul 7-7 in casa dell'FG Blaugrana. Giovedì 22 è in programma il posticipo Frassati Anagni-Alatri Tecchiena.

GIRONE C - Ardea da 10 e lode: la capolista passa 5-1 sul campo della LS10, va in doppia cifra nei successi in regular season e conferma il +3 sul Casalbertone, che si mette alle spalle il k.o. nello scontro al vertice per mezzo del 5-2 interno al Settecamini. Conauto Lidense e Fiumicino restano a braccetto in terza posizione: gli uomini di Lauri sbancano per 4-2 il fortino del Città Eterna, il blitz orchestrato dagli aeroportuali è il 6-2 al Tor Sapienza. Aumenta il gap rispetto al resto del plotone, capitanato da una Lositana che pareggia 4-4 in casa della Virtus Laurentino 80. Da registrare l'acuto de L'Airone: l'8-6 esterno al Nuova Florida vale i primi tre punti in campionato e una rinnovata fiducia nelle dinamiche della corsa salvezza.

GIRONE D - Circolo Canottieri Lazio e Santa Severa allungano in tandem: i tiberini domano 5-3 lo Sporting Club Santos nel big match di giornata e volano a +6 sulla diretta inseguitrice insieme ai tirrenici, a segno 4-2 nella trasferta con il Bracelli Club. Gli Ulivi Village sbancano per 2-1 il campo della BF Sport e ne approfittano per portarsi a -1 dal podio, al quale è più vicino anche quell'Etruenergy Vignanello che liquida 8-2 la Virtus Monterosi. La District Seven si issa al sesto posto col 2-0 al Real Mattei, chiude il quadro il 2-2 tra Futsal Ronciglione e Atletico Civitavecchia.


Francesco Carolis



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->