skin adv

Olimpus, è tempo di derby. Cutrignelli bada al sodo: «Meglio brutti ma efficaci»

 13/01/2023 Letto 274 volte

Categoria:    Serie A
Autore:    Antonio Iozzo
Società:    OLIMPUS ROMA





Dimenticare la sconfitta contro il Came e risolvere il “problema” trasferta. È con questi obiettivi che l’Olimpus si presenterà al derby sul campo del Ciampino Aniene, sfida che aprirà il girone di ritorno. I Blues puntano a ritrovare una vittoria esterna che manca addirittura dal 15 ottobre.

“Potevamo conquistare qualche punto in più, ma, tutto sommato, il bilancio è positivo: abbiamo chiuso la prima parte di stagione con un ottimo secondo posto”, le parole di Nicola Cutrignelli, che guarda con soddisfazione a quanto fatto in questi mesi, concentrandosi poi sugli aspetti da perfezionare. “Dobbiamo eliminare alcuni blackout in fase difensiva, la squadra, comunque sia, sta migliorando”.

Ora è tempo di pensare al derby: “Loro hanno bisogno di punti per la salvezza, noi per continuare il nostro percorso. Non servirà essere belli, meglio essere brutti ma efficaci”, osserva il numero 7, che spera di tornare a esultare in trasferta. “Manca da tantissimo una vittoria fuori casa, è vero, ma non credo esista un problema particolare. Stiamo avendo delle difficoltà, cercheremo di risolverle al più presto”. L’Olimpus vuole regalarsi un finale da favola: “Dovremo avere costanza, per cercare di arrivare più in alto possibile in classifica e giocarci i playoff al massimo. Spero in un girone di ritorno migliore anche a livello personale, magari con qualche palo in meno e qualche gol in più - sorride il laterale, che poi conclude -. L’importante, però, è la prestazione: mi metterò sempre a disposizione della squadra, perché ciò che conta è vincere insieme”. Lo spirito è quello giusto: Cutrignelli docet.


Antonio Iozzo



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->