skin adv

Fabrica, Relandini e la doppia prova Cioli: «Saranno due bellissime partite»

 19/01/2023 Letto 402 volte

Categoria:    Serie B
Autore:    Alessandro Cappellacci
Società:    REAL FABRICA





Doppia sfida di fuoco all’orizzonte per il Real Fabrica di Roma. La formazione guidata da Mario Patriarca, infatti, se la vedrà nel giro di soli quattro giorni con la competitiva Cioli, l’ancora imbattuta capolista del raggruppamento E.

CIOLI - Il primo round è in programma sabato 21 gennaio al PalaAnselmi, nell’incontro valevole per la quindicesima giornata di Serie B, mentre il secondo, previsto per mercoledì 21 ad Ariccia, metterà in palio l’accesso al secondo turno della Coppa Italia di categoria. “Sicuramente - premette Marco Relandini - dovremo dare il massimo in queste due partite, altrimenti sarà veramente dura. Ci stiamo allenando bene, la squadra è conscia delle sue possibilità e il mister ci prepara per ogni partita alla grande”. Per l’estremo difensore, a prescindere dai risultati che usciranno fuori dall’imminente doppio impegno, sarà un Fabrica all’altezza dei forti avversari. “Dovremo solamente dare il 100% come facciamo sempre e, personalmente, credo che saranno due bellissime partite”.

FIDUCIA - Nonostante i due kappaò di fila incassati per mano del Real Castel Fontana e del Città di Anzio, i bianco-blucelesti ritengono la promozione diretta in Serie A2 ancora pienamente alla loro portata. “Siamo certi - asserisce il classe 2001 - che riusciremo a essere tra le prime del nostro girone. Conosciamo i nostri pregi e sappiamo sfruttarli bene”. Servirà, però, tanto impegno in casa viterbese per salire sul podio a fine stagione. “Dovremo allenarci duramente - sottolinea l’ex Real Rieti -, ma è sempre con la testa che potremo dire la nostra nel ritorno”.

RELANDINI - Il pipelet, che è sceso in campo contro i portodanzesi a causa dell’infortunio patito da Valerio Barigelli, è determinato, dal canto suo, a migliorare sensibilmente le proprie qualità nella difesa dello specchio 3X2: “È una stagione particolare per me - afferma il numero 22 -, ma penso che sarà anche di grande crescita. Non avrà molto spazio, però, rubando con gli occhi e ascoltando i consigli di un portiere fenomenale come Barigelli, sono sicuro che sarò pronto a tornare il titolare del Real Fabrica”. Relandini, con pazienza e umiltà, è dunque disposto ad aspettare la sua grande chance: “Devo fare l’esperienza necessaria per un futuro in questo sport e, ora come ora, sono conscio di non averne abbastanza. Crescere, ascoltare e imparare sono i miei obiettivi, per metterli quindi in pratica quando avrò la mia occasione”, conclude.


Alessandro Cappellacci



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->