skin adv

Santa Gemma, la carica di Todini: "La corsa playoff è ancora aperta"

 22/03/2023 Letto 565 volte

Categoria:    Serie C1
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    PGS SANTA GEMMA





La Pgs Santa Gemma strappa un punto importantissimo in casa della capolista Conit Cisterna, al termine di un 2-2 di grande spettacolo, e quando mancano tre giornate al termine è in zona play off. A fare il punto della situazione è Simone Todini, uno dei protagonisti di questo ultimo turno.

Sabato è arrivato un pari in casa della capolista Conit Cisterna, raccontaci la gara e le tue emozioni.
"Sabato è arrivato un risultato importante, figlio di una grandissima prestazione di tutti i convocati. Siamo riusciti a strappare punti laddove pochi altri son riusciti. Inoltre va considerato che gli avversari giocavano con il favore delle mura amiche e un palazzetto gremito di tifosi pronti a festeggiare l’eventuale promozione. Ci aspettavamo certamente una gara intensa, perciò abbiamo approcciato l’intera settimana per prepararla al meglio e dire la nostra su un campo difficile fin dal primo minuto. Abbiamo messo il cuore in campo ed il risultato ne è la prova. Personalmente sono contento di aver fornito l’assist del pareggio al mio compagno, ma soprattutto di aver festeggiato lo stesso con tutta la panchina. Quel gol l’ho vissuto come se fosse stato di tutti".

Dal punto di vista individuale e collettivo, che giudizio dai alla stagione?
"È stata certamente una stagione non facile, venivamo da un campionato dove avevamo dato il massimo e per questo riconfermarsi sembrava complicato. Come gruppo abbiamo certamente il rammarico di aver lasciato troppo per strada, ma oggi siamo ancora lì, vivi più che mai con la consapevolezza che combatteremo fino all’ultimo minuto dell’ultima giornata. A livello personale non sono soddisfatto, purtroppo i miei infortuni non mi hanno permesso di esser costante tanto quanto desiderato, ma fino a quando riuscirò metterò sempre il massimo dentro al campo, lo devo a me stesso e a tutti i miei compagni".

Mancano 3 giornate alla fine della regular season, credete nell’obiettivo play off?
"Senza nascondere nulla, i play off son stati il nostro obiettivo fin dall’inizio della stagione. Abbiamo combattuto gara dopo gara per far sì di riuscirci, e se oggi siamo dove siamo daremo tutto per non render vano tutto lo sforzo fatto fino ad ora. Sono certo che queste ultime tre gare regaleranno molte emozioni, è una corsa ancora tutta aperta e la classifica lo dimostra".

Sabato ospiterete l’Unipomezia, che gara vi aspettate?
"Una partita da non sottovalutare, l'Unipomezia è una squadra che già dalle scorse stagioni ci ha sempre dato filo da torcere. Nonostante la loro posizione in classifica sono certo che verranno a provare a dire la loro ma noi affronteremo la settimana con la stessa intensità e voglia di scendere in campo di sempre, facendoci trovare pronti a questa gara importantissima. Come sempre, sarà il campo a dare il verdetto finale. Forza PGS, forza noi!".


Ufficio Stampa ASD P.G.S. Santa Gemma



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->