skin adv

Atlante Grosseto in casa col Fucecchio, Izzo non si fida: "Vietato sbagliare"

 31/03/2023 Letto 258 volte

Categoria:    Serie B
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    ATLANTE GROSSETO





Dopo il successo di due settimane fa, dopo la sosta del campionato e prima della Santa Pasqua, l’Atlante Grosseto ritorna in campo al Palabombonera sabato prossimo, con inizio alle 16,30, per incontrare la Vigor Fucecchio per la partita valida per la 23’ giornata del Campionato Nazionale di Serie “B” di calcio a 5 girone “C”. La formazione del presidente Iacopo Tonelli riceve i fiorentini che scendono in Maremma senza grande velleità non avendo più nulla da chiedere al campionato, ma sicuramente non verranno a Grosseto per fare una semplice trasferta al mare, ma giocheranno su tutti i palloni cercando di mettere in difficoltà i più quotati avversari che dovranno tenere gli occhi ben aperti e disputare una grande partita per sudarsi i tre punti che permetterebbero a Gianneschi e soci di continuare a essere in corsa per la promozione diretta in Serie “A2”.

IZZO - "Ora mancano quattro partite e cioè 12 punti disponibili, se dovessimo ripetere il girone d’andata saremmo matematicamente in serie A2. Sabato prossimo arriva un avversario spensierato, con il proprio obiettivo già raggiunto ma con la volontà di fare risultato, basta vedere l’ultima gara dei fiorentini che hanno giocato tra le mura amiche dove sono stati capaci di rendere la vita difficile fino a pochi minuti dal termine al Bologna seconda forza del campionato. Noi non possiamo sbagliare nulla da sabato fino al termine della stagione se vogliamo ottenere qualcosa di importante, e la gara con il Fucecchio vale esattamente come le tre successive, ogni risultato negativo per noi potrebbe essere letale. I ragazzi disputeranno una grande partita, voglio solidità, compattezza e tanto cuore".

Questi i convocati dal tecnico biancorosso, per la suddetta gara interna che si giocherà al Palabombonera con inizio alle 16,30, che si dovranno trovare alle 12,50 per il pranzo al “Lavatoi Cockatil Bistrot” in Piazza Esperanto a Grosseto: Tamberi, Brunelli, Cipollini, Agnelli, Galeota, Kacper, Baluardi, Nil, Gianneschi, Falaschi, Mateo, Liburdi. Assenza pesante quella di Rodrigo appiedato per un turno dal giudice sportivo.

Queste le designazioni arbitrali; 1’ arbitro Andrea Crescenzio, sezione Aia di Aprilia, 2’ arbitro Alessandro Naspini, sezione Aia di Roma 2, cronometrista Vito Coviello, sezione Aia di Pisa.

Come tutte le partite interne di questo campionato, Grosseto Sport Gs Tv, trasmetterà in diretta la suddetta gara con il collegamento alle 16,25, con le telecamere guidate da Mario Fontani, la regia interna al Palabombonera sarà di Massimo Fontani, la regia dallo studio centrale del direttore Fabio Lombardi, mentre la telecronaca sarà a cura di Franco Ciardi.

UNDER 19 - Per quanto riguarda la formazione dell’Atlante Grosseto Under 19 Nazionale, sempre allenata da Alessandro Izzo, dopo l’apoteosi di due settimane fa, al termine della partita con i pratesi del Lenzi Automobili, dove vincendo nettamente si sono laureati campioni regionali con pieno merito vincendo il proprio girone che, oltre al primato in graduatoria, sono risultati anche al primo posto di tutte le altre classifiche, dal capocannoniere, al miglior attacco e difesa e ora puntano a migliorarsi ancora cercando altri prestigiosi record.

Ma a proposito della prossima gara interna contro il Città di Massa, ascoltiamo il suo mentore Alessandro Izzo, ciao Alessandro e complimenti ancora una volta per quanto hai fatto con i tuoi ragazzi in questa splendida stagione, festeggiamenti meritati, ma ricordiamo che non è ancora terminata, vero Alessandro?  Si Franco tutto vero, abbiamo festeggiato e continueremo a farlo, risponde raggiante il tecnico grossetano con un sorriso a 32 denti, perché questi ragazzi meritano tanto, ma adesso dobbiamo pensare al prossimo avversario che sarà molto ostico e ben assortito capace di battere le seconda della classe a casa loro ed aver messo in difficoltà i miei ragazzi nella gara di andata. A Massa, continua Izzo, fu una partita complicata e fummo bravi a tornare a casa con i tre punti, quella di sabato prossimo sicuramente sarà una gara diversa, avremo assenze assolutamente determinanti, ma la mia squadra ha dimostrato di poter vincere contro chiunque, nonostante le difficoltà. Alessandro, per gli assenti ti riferisci a Didac e Lessi? Si Franco, due giocatori così non si possono regalare a nessuno, risponde il giovane tecnico piombinese e pensare che in due hanno saltato una decina di partite e realizzato 40 gol e ora per fortuna dall’infermeria arrivano notizie confortanti in ottica futura, dato che Didac è pienamente recuperato, ma non lo rischierò sabato prossimo e anche Lessi sta notevolmente migliorando e comunque non farà parte del match. Sarà assente anche Cardone poiché la Commissione Tecnica ha deciso di convocare il ragazzo per il Torneo delle Regioni che si disputerà a Verona e domani venerdì partirà per il Veneto e rientrerà in Maremma lunedì prossimo. Complimenti a Tommaso Cardone per questa importante convocazione che è anche un merito per la Società e tanta soddisfazione per il tecnico Izzo e tutto il suo entourage. Nel salutarci dopo una lunga chiaccherata, l’allenatore biancorosso conclude, affermando che la partita di sabato è l’ultima casalinga della regular season e noi vogliamo fare bene.

Questi i convocati da Alessandro Izzo, che si dovranno trovare alle 9,30 al Palabombonera, con la partita che avrà inizio alle 11; Luca Guarducci, Agnelli, Kacper, Serghej, Galeota, Filippo Guarducci, Cipollini, Pittaro, Poggiaroni, Jesus. Assenti per infortuni abbastanza seri, lo spagnolo Didac, il piombinese Tommaso Lessi e Tommaso Cardone convocato nella Rappresentativa Regionale.


Ufficio Stampa Atlante Grosseto



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->