skin adv

Diaz, Pedone è categorico: "Non possiamo più sbagliare, vogliamo la Serie A2"

 31/03/2023 Letto 253 volte

Categoria:    Serie B
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    DIAZ BISCEGLIE





Dopo la sosta torna il campionato di Serie B, girone G, con la Diaz che ospita al PalaDolmen di Bisceglie, sabato 1° aprile ore 16:00, l’Audace Monopoli.

Due punti separano in classifica le contendenti, con il sodalizio presieduto da Giuseppe Cortellino che deve però ancora operare il turno di riposo. “Arriviamo a questa sfida con grandi motivazioni – esordisce il capitano Nico Pedone – perché il nostro obiettivo resta raggiungere l’A2 tramite i playoff, dopo essere sfumata la promozione diretta. Vogliamo quindi consolidare il quarto posto. È stata una stagione sfortunata, ma adesso siamo al completo e dobbiamo provare ad arrivare sino in fondo”.

Monopoli squadra in salute, ma battuta nel match d’andata 3-1: “Quella gara ci ha insegnato – continua – che bisogna rimanere sempre concentrati perché giochiamo contro una squadra organizzata e con tanti giocatori talentuosi e di esperienza. Cercheremo di fare la nostra partita provando a imporre il gioco, dando il massimo con l’obiettivo di portare i tre punti a casa perché dobbiamo mantenere l’attuale posizione e cercare di aumentare il vantaggio”.

Tre partite al termine della stagione regolare prima di cominciare con la seconda fase per la compagine allenata da Leopoldo Capurso. “Ci crediamo fortemente, abbiamo avuto tantissimi problemi, ma, nonostante tutto, siamo ancora lì a giocarcela questa A2. Abbiamo commesso degli errori – ammette in chiusura Pedone –, ma, se vogliamo ambire a qualcosa di grande, non possiamo più sbagliare e arrivare quarti significa mettersi nelle condizioni ideali per provare a fare il salto di categoria”. 

Diaz-Audace Monopoli sarà arbitrata da Davide Gammaro (Rossano) e Giuseppe Cundò (Soverato), crono: Nicola Ostuni (Bari). Match visibile in diretta streaming, a cura di Puglia5, dalle ore 15.55 sulla pagina Facebook: Diaz Bisceglie.


Gianluca Valente
Ufficio stampa Asd Diaz Bisceglie



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->