skin adv

Zilli cambia mentalità : "L'obbietivo è divertirsi, il resto vien da sà©"

 02/10/2015 Letto 1082 volte

Categoria:    Serie D
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    COLLI ALBANI





Si avvicina il momento tanto atteso dell’esordio in campionato, ancora poche settimane e il Colli Albani potrà dimostrare a tutti quanto siano cambiati gli obiettivi e i propositi di questa squadra. Test amichevoli positivi, così come sono positivi i ritmi e i livelli di questo gruppo che si sta ancora conoscendo ma che è determinato a puntare tutto verso un’unica direzione: divertirsi insieme. C’è tempo ancora per sistemare gli ultimi dettagli e poi si parte per il raggiungimento dei vertici della classifica, o dei Play-off, e per competere anche nella Coppa Provincia di Roma, impegno previsto subito dopo l’inizio del campionato.


GIULIANO ZILLI – Giocatore importante per la rosa di mister De Cicco, Giuliano Zilli ci spiega il cambio di mentalità di questa stagione e l’obiettivo principale di divertirsi: “Ancora abbiamo tempo per lavorare, ci stiamo conoscendo meglio con i nuovi ragazzi che sono entrati in rosa quest’anno e la preparazione devo dire che sta andando piuttosto bene. Nelle due amichevoli giocate fino ad oggi, tutta la squadra ha mostrato di aver voglia di vincere; a livello di gioco di squadra, come allenamento, sono state ottimi test, a prescindere dai risultati che sono stati comunque positivi (una partita vinta e una pareggiata). La preparazione fisica è stata curata da Matteo Lofrani, con doppio ruolo di preparatore e giocatore, che ci sta dando davvero un grande aiuto; sono molto soddisfatto di questo gruppo. Quest’anno non ci poniamo obiettivi, sappiamo di avere un gruppo molto competitivo, tutti ragazzi con esperienza, molto forti individualmente e dobbiamo riuscire solo a creare a livello collettivo una squadra che viaggia tutta nella stessa direzione, così non avremmo problemi ad arrivare nelle prime posizioni. Forse l’unico obiettivo, quello principale, è di creare un buon gioco e divertirci insieme, cosa che lo scorso anno è mancata; ottenuto questo i risultati verranno da soli.

PLAYOFF E COPPA – Novità importanti quest’anno per la serie D: La Coppa Provincia di Roma inizierà quasi subito dopo lo start del campionato e sarà composta da tutte le partecipanti. Il post campionato, invece, prevedrà una promozione diretta, mentre dal secondo al quinto posto si giocheranno i play-off: “Lo scorso anno non si sapevano bene quali fossero i piani della Federazione – dice Zilli – la stagione è durata tantissimo e quindi molti ragazzi, non parlo solo del Colli Albani ma in generale di tutte le squadre, hanno avuto difficoltà a mantenere un gruppo compatto fino all’ultima giornata. Quest’anno abbiamo chiari i piani della stagione e quindi abbiamo sicuramente uno stimolo in più per fare del nostro meglio e per riscattare le delusioni della passata stagione. Essendo tanti giocatori, in rosa, abbiamo in questo modo anche la possibilità di riposare, per chi gioca un po’ di più, e invece di farsi notare per chi non ha sempre un alto minutaggio. Per me questa è una soluzione ottimale, giocare sia per i play-off che per la Coppa, noi ci siamo, pronti a dare il massimo in ogni competizione.


Chiara Masella



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->