skin adv

La Nordovest parla spagnolo: "Sorpresa sì;, favorita no. Il campionato è ancora lungo"

 23/10/2015 Letto 992 volte

Categoria:    Serie C2
Autore:   
Società:    CARPINETO ROMANO





La prima poteva essere una caso, la seconda una sorpresa, la terza una conferma, la quarta una certezza. E la quinta? Lo scopriremo domani. Questa Nordovest comincia a far paura, ed è davvero forte. Sotto i colpi della capolista del girone B sono cadute Virtus Ostia, Eur Futsal, Fiumicino e Generazione Calcetto. Quattro partite, dodici punti. Senior, Under 21 e stranieri: la macchina da guerra di Giacomo Rossi è il mix perfetto per una stagione che può rivelarsi piena di soddisfazioni.
 

Giacomo, ad inizio stagione nessuno vi considerava, eppure siete in testa.
È vero, tutti indicavano 7-8 squadre come le favorite del girone, ma siamo solo all'inizio. Quando il presidente Riccardi ha contattato me e il d.s. Acquaviva, il primo passo che abbiamo fatto è stato quello di coinvolgere buona parte dei ragazzi che avevamo con noi all'Aurelio e gli ex Under 21. Poi, una volta creata la base, abbiamo pensato di rinforzare la rosa con degli stranieri. Un nostro amico ci ha proposto dei giocatori spagnoli e noi siamo partiti per visionarli.

Come è andato il viaggio?
Abbiamo deciso di vederli da vicino, non ci fidavamo dei video che giravamo su internet e del sentito dire. L'impressione è stata ottima sin da subito, anche del 41enne Santos Nunez. E pensare gli avrei dato al massimo 29 anni. Poi, quando ci ha dato tutti i documenti, abbiamo scoperto la sua età, ma era davvero troppo bravo per non tesserarlo (ride, ndr). Anche gli altri non sono da meno: Rodriguez, Diaz e Vega.

All'inizio eravate la sorpresa, ora siete la favorita: sei d'accordo?
No, perché quattro giornate non sono niente in confronto alle ventidue che mancano. Ci sono squadre molto forti come l'Itex, la Pisana e la Fortitudo: questo girone lo ritengo il più competitivo di tutta la Serie C2. Non credo quindi che ci sarà una ammazza campionato.

Domani il primo scontro diretto proprio contro l'Itex.
Non soltanto questo, ma anche quello con Fortitudo e Pisana. Il prossimo mese sarà difficilissimo, in base a come ne usciremo si capirà dove possiamo arrivare.


Francesco Puma
 



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->