skin adv

Buona la seconda. Pellegrino: "Siamo solo all'inizio, ma il gruppo ha voglia di fare bene"

 30/10/2015 Letto 1016 volte

Categoria:    Serie D
Autore:   
Società:    COLLI ALBANI





Dopo la sconfitta contro l'Arca nella prima giornata di campionato, i ragazzi di De Cicco ingranano la marcia giusta e vincono in casa 6-5 contro il Real Mattei grazie alle reti di Penna, Bertozzini, Lugoli e la tripletta di Lufran. Buona la seconda per il Colli Albani che affronterà fuori casa la Juvenia ssd, nel prossimo turno.


ALFREDO PELLEGRINO – Dirigente del Colli Albani e parte integrante del gruppo, racconta la gara: “Nella partita contro il Real Mattei sicuramente abbiamo dimostrato una grande compattezza, nel momento in cui perdevamo la squadra ha saputo reagire e ha tirato fuori il carattere che la deve contraddistinguere nel corso del campionato e su cui dobbiamo continuare, certamente, a lavorare. Nonostante la sconfitta nella prima giornata, la squadra è assolutamente in crescita, abbiamo incontrato subito una grande squadra, l'Arca, che ha dimostrato di essere una formazione ben compatta e dove noi abbiamo decisamente giocato meglio nella seconda frazione di gioco. Ci sono ancora alcuni meccanismi da consolidare, bisogna ancora amalgamarsi bene ma il gruppo è una realtà importante da cui partire e continuare la crescita nel corso della stagione; c'è la voglia di stare insieme che è fondamentale per fare bene. Stiamo a solo due a partite da inizio campionato e le problematiche è normale che ci siano, alcuni giocatori ancora devono trovare la loro forma mentre altri hanno avuto dei loro problemi e quindi gli ci vuole un po' più di tempo per entrare in forma. Sono comunque tante cose che non fanno preoccupare, su alcuni errori bisogna lavorare e parlando pure da dirigente, che mi alleno pure con la squadra, il gruppo lo vedo anche dall'interno, con un doppio occhio insomma e vedo che comunque i ragazzi stanno lavorando veramente bene. Vedo una squadra che lavora sugli errori, che fa il suo lavoro in modo positivo, vedo un gruppo capace, che ci mette veramente il cuore”. 

PROSSIMO TURNO – La terza giornata di campionato sarà contro la Juvenia: “Abbiamo preparato la gara durante gli allenamenti, la concentrazione non deve mai mancare, questa è la cosa fondamentale. Vedremo come sono gli avversari e cercheremo poi, in corsa, di fare il meglio che possiamo fare”.


Chiara Masella



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->