skin adv

Lele Nettuno sconfitto per 2-4 nel derby

 09/02/2016 Letto 608 volte

Categoria:    Serie D
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    LELE NETTUNO





Un buon Lele Nettuno viene sconfitto per 4-2 in un derby molto tirato e maschio contro il Città di Anzio. Un risultato forse immeritato, con la sconfitta arrivata nel finale per un episodio molto dubbio.

PRIMO TEMPO - Gentile schiera in campo dall'inizio La Rocca in porta, D'Avino ultimo, Belleudi e Monteforte esterni con Scarpetti pivot. L'inizio è tutto di marca nettunese che spinge sull'acceleratore creando più di qualche pericolo alla retroguardia anziate. L'occasione più grande giunge sui piedi di Scarpetti che però si fa parare il rigore dal portiere ospite Locatelli. Il Lele continua a macinare gioco, gli ospiti crescono con l'ingresso di Vecinu, con qualche occasione sprecata da una parte e dall'altra il primo tempo finisce 0-0.

SECONDO TEMPO - La ripresa vede di nuovo un Lele pimpante che passa in apertura con D'Avino che è abile ad effettuare un anticipo a metà campo ed involarsi solo in porta, battendo con un diagonale Locatelli. Il vantaggio però dura pochi minuti perchè Pace al volo conclude una bella azione del Città di Anzio. La partita è molto equilibrata, maschia come un derby deve essere e sono di nuovo gli anziati a passare con Bombelli che sfrutta un rimpallo e si fa trovare pronto per siglare il 2-1. Il Nettuno ha subito l'occasione di pareggiare con Scarpetti che sbaglia il tiro libero ancora parato da Locatelli e tira alto la successiva ribattuta da pochi metri. L'Anzio si chiude dietro ed il Lele ha un altro tiro libero questa volta Valentino non sbaglia e quando mancano cinque minuti alla fine il risultato è sul 2-2. Qui l'episodio spiacevole. Un contatto a palla lontana tra Pintilie e Moroder, provoca una distorsione alla caviglia di quest'ultimo che resta a terra. La palla arriva al rumeno in forza al Città di Anzio che con il giocatore a terra sigla la rete del 3-2. Si scaldano un po' gli animi, ma si riprende il gioco, con il Lele che prova con tutte le forze a trovare la via del pareggio, anche inserendo il portiere di movimento, ma è Vecinu per gli ospiti dal dischetto a siglare il definitivo 4-2.Buona partita del Lele che soprattutto nel primo tempo ha impensierito gli ospiti che nel finale hanno trovato tre punti. Ora due settimane di pausa imposte dalla Federazione con il campionato che riprenderà sabato 27 febbraio quando il Lele andrà a far visita all'Ad Maiora ultima in classifica.

Ufficio Stampa Lele Nettuno



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->