skin adv

#FinalEightPesaro, niente bis per il PesaroFano: la Came Dosson vince 3-1 ed elimina i marchigiani in semifinale VIDEO

 12/03/2016 Letto 1483 volte

Categoria:    Serie A2
Autore:    Francesco Carolis
Società:    FINAL EIGHT 2017





Il remake della semifinale 2015 tra Came Dosson ed Italservice PesaroFano stavolta premia la formazone veneta: la capolista del girone A di Serie A2 si impone 3-1 al termine di un match equilibrato ed avvincente fino all'ultimo respiro guadagnandosi il diritto di sfidare l'Imola nella finalissima di domani pomeriggio. I marchigiani di Osimani devono dunque abbandonare il progetto di difesa del titolo conquistato dodici mesi fa a Villorba, Bordignon e compagni colpiscono nei momenti chiave della partita e superano con merito anche il secondo ostacolo della Final Eight pesarese. 

Clicca QUI per l'intervista video a Sylvio Rocha, tecnico della Came Dosson

PRIMO TEMPO - In avvio ci provano sui rispettivi fronti d’attacco Belsito e Tonidandel, il match si sblocca dopo meno di un minuto e mezzo: Bellomo serve Siviero, destro vincente per l’1-0. La Came sembra in controllo, il PesaroFano vive sulle fiammate di Jelavic e Pedaleira: il brasiliano serve sul secondo palo Napoletano, il compagno di squadra però non arriva all’appuntamento con la sfera. I veneti rispondono con la combinazione Quinellato-Siviero, che produce l’imprecisa conclusione di punta di quest’ultimo, poi i padroni di casa sfiorano il pareggio: sinistro di Jelavic, la palla si stampa sul palo alla destra di Vascello. Il PesaroFano cresce: Vascello devia in angolo il destro di Tonidandel, sull’azione successiva Da Silva svirgola in acrobazia con il mancino. Altra occasione per i marchigiani nel finale: destro di Pedaleira, Tonidandel non riesce nel tap-in sulla corta respinta di Vascello. Si va al riposo senza ulteriori emozioni dopo un primo tempo non eccezionale: la Came è avanti di misura.

SECONDO TEMPO - Subito brividi per la porta di Moretti in avvio di ripresa: Sviercoski riceve in posizione centrale ed esplode il sinistro, la traversa dice di no al numero 13 della Came. Il destro di Pedaleira sfiora il palo, è dai suoi piedi che passa la pericolosità del PesaroFano: si fa vedere anche Tonindandel, Vascello respinge la conclusione del capitano marchigiano. La squadra di Osimani trova il pareggio al nono: destro da fuori di Tonidandel, Pedaleira, appostato sul secondo palo, corregge in rete. La risposta della Came è affidata a Siviero, Moretti deve superarsi sul fendente del brasiliano, il calcio d’angolo successivo porta al tiro potente ma impreciso di Belsito. Lo stesso argentino qualche minuti più tardi cerca in mezzo Quinellato, che non riesce nella deviazione vincente da posizione favorevolissima. Grande occasione per i marchigiani: Jelavic stoppa con il petto e lavora il pallone premiando la sovrapposizione di Da Silva, destro in corsa che non trova lo specchio della porta. Trenta secondi dopo la Came torna in vantaggio: Sviercoski punisce il ritardo nella copertura di Jelavic, sinistro radente all’angolino basso per il 2-1. Osimani schiera subito Napoletano portiere di movimento, all’ultimo respiro i marchigiani chiedono un rigore per fallo di mano che non viene concesso: Quinellato ruba palla e si invola verso la porta avversaria insaccando il 3-1 a fil di sirena. La Came accede alla finalissima con l’Imola, il sogno del PesaroFano di fare il bis dopo il trionfo di Villorba svanisce in semifinale.



CAME DOSSON-ITALSERVICE PESAROFANO  3-1 (1-0 p.t.) - VIDEO

CAME DOSSON: Vascello, Belsito, Bordignon, Vavà, Siviero, Quinellato, Bellomo, Crescenzo, Sviercoski, Rosso, El Hamoudi, Bonora. All. Rocha

ITALSERVICE PESAROFANO: Moretti, Tonidandel, Jelavic, Pedaleira, Da Silva, Napoletano, Warid, Rossi, Bonci, Cuomo, Dudu, Verì. All. Osimani



MARCATORI:

 1'26'' p.t. Siviero (C), 8'25'' s.t. Pedaleira (P), 16'16'' Sviercoski (C), 20'00'' Quinellato (C)

AMMONITI: Napoletano (P)
ESPULSI: Rossi (P)

ARBITRI: Giovanni Beneduce (Nola), Fabrizio Burattoni (Lugo di Romagna) CRONO: Fabiano Maragno (Bologna)





FINAL EIGHT SERIE A2 
QUARTI DI FINALE - VENERDÌ 11 MARZO


ore 10.30 MA GROUP IMOLA-OLIMPUS OLGIATA 7-3
ore 12.30 MILANO-AUGUSTA 3-5 d.t.r.
ore 19.00 FUTSAL ISOLA-CAME DOSSON 2-6
ore 21.00 FUTSAL BISCEGLIE-ITALSERVICE PESAROFANO 3-8

SEMIFINALI - SABATO 12 MARZO


Ore 15.30 MA GROUP IMOLA-AUGUSTA 5-1
Ore 20.30 CAME DOSSON-ITALSERVICE PESAROFANO 3-1

FINALE - DOMENICA 13 MARZO


Ore 18.00 – MA GROUP IMOLA-CAME DOSSON


Francesco Carolis



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->