skin adv

L»â„˘annuncio del Comitato: «No ai playoff in Serie D, ci saranno tra le 12 e le 16 ripescate, non sono necessari»Âť

 31/03/2016 Letto 2491 volte

Categoria:    Serie D
Autore:    Vincenzo D Avino
Società:    VARIE





Con un articolo (QUI per leggerlo) datato 9 ottobre 2015 avevamo annunciato dopo l’incredibile rivoluzione dei gironi di Serie D che oltre ai playoff dichiarati in avvio di stagione ci sarebbe stata anche la Coppa, con gironi da 4 che garantivano almeno 6 gare. Questo è quanto ci avevano dichiarato dal Comitato.
Ad oggi nessun comunicato aveva dato informazioni sui playoff e sulla loro composizione, da qui la nostra telefonata per sapere come si sarebbero svolti. La risposta la dà a noi e all’intera Serie D il delegato al Calcio a 5 Pietro Colantuoni:

COLANTUONI - “Il presidente e l’intero Consiglio Direttivo hanno deciso di non far uscire nessun comunicato sui playoff di Serie D, semplicemente perché non ci saranno. - Precisa Colantuoni -. Non sono necessari in quanto dai nostri conti in vista della prossima stagione ci saranno tra le 12 e le 16 squadre ripescate, escluse fusioni o eventuali rinunce. Naturalmente per i criteri di ripescaggio verranno rispettate come consuetudine le Tabelle A e B che daranno vita alla graduatoria finale”.

LA NOTIZIA - Certo è che l’intera Serie D dava per scontato - anche se non era uscito alcun comunicato ufficiale - che ci sarebbe stata una post-season a prescindere dalla Coppa. Tanto è vero che molte squadre non si sono iscritte alla Coppa puntando tutto sui playoff. La lotta ad oggi era ancora aperta in molti gironi solo per conquistare un posto nel post campionato, ma da adesso, pardon dall’inizio, i playoff erano solo un’ipotesi che il 31 marzo si è concretizzata in un “No”.

I campionati si chiuderanno quindi come da programma il prossimo 29 aprile.



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->