skin adv

La Juniores chiude la stagione regolare al secondo posto: venerdì; parte l'avventura nei playoff

 05/04/2016 Letto 1045 volte

Categoria:    Giovanili
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    ROMA CALCIO A 5





I giovani Giallorossi terminano la “Regular Season” con il secondo posto in classifica e accedono ai Play-Off per il titolo regionale e per l’ammissione alla Fase Nazionale Juniores 2016/2017. Il primo Turno di playoff si giocherà in casa della Roma a Via dei Bevilacqua 41 contro il Brillante Torrino (terza classificata) venerdì 8 aprile alle ore 19, e la vincente disputerà la finale di andata e ritorno contro Carlisport Cogianco (prima classificata).

STAGIONE DA INCORNICIARE - Grande stagione per la Roma C5 che, dopo aver vinto l’anno scorso il campionato regionale Juniores B, al primo anno di Juniores Elite, è riuscita ad arrivare seconda a soli due punti dalla capolista Carlisport Cogianco e prima di grandi squadre come il Brillante Torrino, la Virtus Romanina, la Capitolina Marconi e la SS Lazio, contro ogni pronostico e ogni aspettativa. Il Dream Team giallorosso composto da Moro Riccardo, Ferro Riccardo, da i fratelli Pizzoli Luca e Andrea, reduci da un buon esordio in Rappresentativa nel Torneo delle Regioni in Valle d’Aosta, e dai compagni di squadra, e nello stesso tempo da un grande gruppo di amici, Giovannini Alessio, Di Palma Andrea, Ialungo Dario, Bellezza Riccardo, Di Silvestro Luca, Di Nuoscio Francesco e Lenzuolo Michael, e con il prezioso aiuto del Mister Alessandro Vettori e di Armando De Cristofaris, ha disputato un campionato difficile con tanta voglia di giocare e di divertirsi esaltando il valore dello sport e della amicizia con 16 vittorie, 3 pareggi e 3 sconfitte e realizzando 106 reti (Pizzoli Luca 38, Moro Riccardo 19, Pizzoli Andrea 17, Ferro Riccardo 13, Ialungo Dario 5, D’Antoni Filippo 4, Di Palma Andrea 2, Di Silvestro Luca 2, Lenzuolo Michael 2, Giovannini Alessio 1).

SOGNO SCUDETTO - I ragazzi, pur sapendo di aver già fatto un grande risultato, non sono soddisfatti e hanno tutta l’intenzione e la voglia di giocarsi il Titolo Regionale e l’accesso alle Fasi Nazionali che riporterebbe i colori della Roma Calcio a 5 ai grandi livelli del futsal. Già nel 2012, al primo anno di federazione con il Santa Maria delle Grazie, furono vice campioni d’Italia senza aver mai perso una partita e dopo aver eliminato squadre come il Montesilvano e il Napoli futsal. Inoltre nello stesso anno 2012 e per ulteriori due anni, questi stessi ragazzi sono stati tre volte Campioni Nazionali di Calcio a 5 nel campionato CSI vincendo le finali nazionali di Lignano Sabbiadoro.

PLAYOFF - Grande merito quest’anno va sia al Mister Vettori che, contento e fiero di aver preso le redini di questo gruppo, è riuscito a dare una ossatura da calcio a 5 ai ragazzi e sia al Presidente Marco Ciardi che anche quest’anno ha creduto in questi ragazzi dandogli la possibilità di indossare la maglia e il simbolo della Grande Roma Barilla vincitrice di due scudetti negli anni 83/84 e 84/85. Forza ragazzi e forza Roma C5 fateci sognare ancora e portateci ai Nazionali.I giovani Giallorossi terminano la “Regular Season” con il secondo posto in classifica e accedono ai Play-Off per il titolo regionale e per l’ammissione alla Fase Nazionale Juniores 2016/2017. Il primo Turno di Play-Off si giocherà in casa della Roma a Via dei Bevilacqua 41 contro il Brillante Torrino (terza classificata) venerdì 8 aprile alle ore 19, e la vincente disputerà la finale di andata e ritorno contro Carlisport Cogianco (prima classificata).
 

Ufficio Stampa Roma Calcio a 5

 



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->