skin adv

Piegato il Cornaredo: la Juniores ottiene il pass per la Final Eight di Montecatini

 15/05/2016 Letto 792 volte

Categoria:    Giovanili
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    CARMAGNOLA





La ciliegina sulla torta: la Juniores della Cld Carmagnola ha archiviato la pratica della fase nazionale e staccato, con super merito, il pass per le Final-Eight Scudetto che si disputeranno al "Pala Madigan" di Montecatini Terme (provincia di Pistoia) dal 20 al 22 maggio. Una pagina di storia per il club giallonero! Ieri pomeriggio, al palasport di Caramagna Piemonte, la Cld allenata da Lino Gomes ha bissato il successo di sette giorni prima (0-3), battendo i lombardi del Real Cornaredo, questa volta, per 2-0.

IL MATCH - Padroni di casa in campo con: Cafagna, Saldì, Novelli, Lisa e Solavagione. Vigliaturo pericoloso al quarto d'ora, poi gli ospiti si gravano di 5 falli e, al 20°, viene assegnato un tiro libero alla Cld Carmagnola: dal dischetto Solavagione fa 1-0! Prima dell'intervallo, Lorusso calcia alto un altro tiro libero. Nella seconda frazione del match, Cafagna scalda i guanti con due belle parate, poi è la traversa a negare, a Saldì, il raddoppio. Ci pensa Maccagno sul secondo palo, su perfetto assist di Solavagione, a realizzare il definitivo 2-0 al 25°! Nell'ultima parte di gara, Ganci rileva Cafagna e si mette in mostra con tre splendidi interventi. Sirena e finale e grande gioia per i ragazzi della Cld, applauditi da un pubblico numeroso. Prossima fermata: Montecatini Terme!

LISA - Giorgio Lisa, capitano dei gialloneri: "La squadra ha dato il massimo ed è stato il coronamento di un'annata perfetta. Aver superato due ostacoli come Aosta e Asti, è stato un grande orgoglio per noi. Siamo entrati nella storia della società per aver alzato la Coppa Regionale e, adesso, per aver superato la fase nazionale. Dobbiamo ringraziare mister Lino, la sua dedizione e il suo lavoro ci hanno permesso di arrivare fin qui. Siamo un gruppo fantastico e adesso andiamo alle Final Eight Scudetto per dare il 200%. Può succedere di tutto e noi proveremo a fare qualcosa di fantastico. A nome della squadra, desidero ringraziare il presidente Dario Lamberti, per la sua energia e la sua passione. Ci è sempre stato vicino e ci ha aiutati molto".


CLD CARMAGNOLA-REAL CORNAREDO  2-0

CLD CARMAGNOLA: Cafagna, Garelli, Vigliaturo, Lorusso, Silvestri, Saldì, Novelli, Solavagione, Maccagno, Lisa, La Mendola, Ganci. Allenatore: Lino Gomes.

REAL CORNAREDO: Offredi, Cornalba, Antonioli, Cappelli, Parmigiani, Iacobbe, Forte, Rijillo, Leone, Lodigiani, Zambello. Allenatore: Fabio Russo.

Arbitri: Ballario di Torino e Iacovelli di Chivasso.

Marcatori: 20° pt Solavagione (C), 25° st Maccagno (C).


Ufficio Stampa CLD Carmagnola



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->