skin adv

Proietti e la Roma Futsal Cup: "Un'occasione per crescere dopo un campionato da dimenticare"

 20/05/2016 Letto 931 volte

Categoria:    Tornei
Autore:   
Società:    ROMA FUTSAL CUP





Al termine del campionato è tempo di bilanci anche in casa Delle Vittorie. L'ottavo posto finale non può essere visto positivamente anche dal mister Fabio Proietti. Alla terza stagione con Delle Vittorie, infatti, è la prima volta che la squadra finisce la stagione in una posizione di classifica così bassa.

LA STAGIONE - E' stata un'annata un po' complicata – dichiara il mister - Abbiamo avuto parecchi giocatori infortunati e questo sicuramente non ha aiutato. La squadra non è riuscita a girare bene ed i risultati purtroppo si sono visti. Tuttavia siamo già proiettati verso l'anno prossimo dove vogliamo disputare una stagione migliore di quella appena finita. Stiamo cercando di ricreare un bel gruppo per poter essere protagonisti nel prossimo campionato. Una stagione in cui dobbiamo metterci alle spalle l'annata negativa.

ROMA FUTSAL CUP – Tuttavia adesso c'è la possibilità di poter mettere a punto alcuni aspetti in vista del prossimo anno proprio nella Roma Futsal Cup. "Questo torneo serve per mettere a punto alcune cose - afferma Proietti - Ci andremo a scontrare contro formazioni di tutto rispetto e questo non può che rivelarsi molto utile in quanto  iragazzi dovranno dare sempre il massimo e questo non può che farli crescere. Inoltre iniziano a conoscersi meglio in campo alla ricerca di quell'amalgama che stiamo cercando di trovare all'interno del gruppo nuovo in vista del prossimo anno. La fiducia c'è perché credo nel gruppo che ho e nei nuovi acquisti che hanno permesso di migliorare questa rosa. Una squadra fatta dal giusto mix tra giovani e giocatori più esperti in grado di dare una grande mano alla crescita dei più giovani. Per ora abbiamo preso due laterali, una boa ed un centrale".

OBIETTIVI – "E' chiaro che è un torneo prestigioso e quindi proveremo a vincerlo - continua il tecnico - Ovviamente sappiamo di avere una squadra nuova e non sarà facile andare avanti. Tuttavia, quello che vorrei vedere dai ragazzi è, innanzi tutto, una crescita mentale. Vorrei vedere un miglioramento proprio dal punto di vista mentale".  


Marco Marini



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->