skin adv

Concluso il primo Memorial Dimitri Buratti: in campo Esordienti, Pulcini e Piccoli Amici

 17/06/2016 Letto 908 volte

Categoria:    Tornei
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    VARIE





Si è concluso il I° Memorial Dimitri Buratti organizzato dalla Cogianco Genzano che ha visto affrontarsi diverse formazioni del comprensorio castellano nelle categorie Esordienti, Pulcini e Piccoli Amici. Proprio in quest'ultima hanno preso parte i piccoli calciatori della United Aprilia che alla loro prima esperienza con il futsal giocato sono stati le vere mascotte della manifestazione. Hanno concluso con zero punti in classifica e quasi 100 gol subiti, ma per loro non è stato di certo un problema, il loro obiettivo era quello di realizzare almeno un gol contro gli avversari che erano sempre più grandi ed alcuni veramente bravi. Per i Dirigenti che hanno seguito i Piccoli in quest'avventura, Sergio Roma e Nicola Sugamiele, ci sono stati momenti di vera emozione alternati a scene esilaranti.


ROMA - "Ringrazio la Cogianco Genzano nella persona di Leonardo Masella per l'invito a questo Torneo, di certo non potevamo mancare per il Nostro Dimitri che ancora una volta a distanza di anni riesce a tenerci uniti e a farci vivere giornate indimenticabili. Anche per noi dirigenti è stata la prima esperienza a seguito di una squadra di bambini così piccoli e abbiamo imparato tanto dal loro atteggiamento. Per noi grandi il problema principale era quello che i bambini ci rimanessere male per le sconfitte e non a caso abbiamo dato loro l'obiettivo di realizzare un solo gol a partita, grazie a qualche rigore gentilmentente concesso dal direttore di gara (Leo Masella) sono sempre riusciti nel loro intento e se la partita è finita poi con il risultato di 25 a 1 nei loro occhi si leggeva la grande soddisfazione per quel gol messo a segno e nulla importava del risultato finale" - queste le parole di ringraziamento di Sergio Roma.

SUGAMIELE - "Visto il comportamento dei nostri piccoli, ci impegneremo ancora di più per il futuro per valorizzare al meglio il lavoro fatto durante l'anno dall'Istruttore Leandro Tenaglia sul piano ludico-sportivo, adesso però dobbiamo insegnargli le basi del calcio a 5" - quanto affermato con simpatia da Nicola Sugamiele. Alla premiazione non potevano mancare Antonio e Daniela, genitori esemplari di Dimitri che hanno stretto in un grande abbraccio tutti quei piccoli campioncini. Alla formazione della United Aprilia hanno riservato anche una Coppa "Premio Speciale" e alla consegna non si è potuta nascondere qualche lacrimuccia. Tutta la Società United Aprilia ringrazia i piccoli che hanno preso parte al Torneo e soprattutto i genitori che si sono sempre resi disponibili per seguirci nelle partite fino a Genzano e Ariccia. Grazie e Bravi Tutti a : Alessio Andreolla, Tiziano Pilato, Riccardo Stafie, Mattia Sugamiele, Alfonso Baldari, Diego Ambrosini, Valentino Renzi, Andrea Chiarelli e Alessio Comito che con i loro sorrisi ci hanno fatto trascorrere pomeriggi indimenticabili.


Sergio Roma e Nicola Sugamiele
Ufficio Stampa United Aprilia



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->