skin adv

In archivio la seconda giornata: il resoconto da Ariccia e Fiano Romano

 08/07/2016 Letto 829 volte

Categoria:    Tornei
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    TIKI TAKA FUTSAL CUP





Il programma gare di giovedì si apre con con la sfida dell’Under 18 fra il TC Parioli ed i giapponesi del Divertido Asahikawa. I romani sono alla terza gara del torneo e dopo aver raccolto un punto fra Mouscron e Cogianco, battono 3-2 i nipponici che avevano invece perso ieri con identico punteggio con i belgi. In evidenza Simone Ricci: il numero 16 del TCP mette in rete il gol del sorpasso con un bellissimo colpo di tacco e si merita la palma del migliore in campo. Nel secondo incontro, invece, nessun problema per la selezione belga, che dilaga sin dalle prime battute contro la Virtus Prenestino. Il primo strappo è operato da Yanich Van Malderghem che con la sua tripletta lancia i fiamminghi negli scampoli iniziali di partita. All’intervallo è 9-0 per i belgi, con le reti di Ghislandi, Fontaine, Ghisels ed Etienne. Nella ripresa la musica non cambia: termina 15-0 con ben otto reti complessive di Van Malderghem. L’ultima partita vede opposte la Lazio Calcetto e la Squadra Mouscron nella categoria Under 14. Partita equilibrata, ma belgi davvero molto cinici: Vincenzo Morando (2) e Amine Ala portano il Mouscron avanti 3-0 all’intervallo. Nella ripresa, con Morando ancora protagonista, il Mouscron dilaga e si prende la partita con un netto 9-1. Si chiude così la mattinata di partite.


QUI FIANO ROMANO - Nel pomeriggio si riparte con una sfida che sa di finale anticipata nella Juniores fra la Cogianco e il Mouscron: passano i castellani grazie al gol di Bertolini, impattano i belgi con Vilela sfruttando il portiere di movimento. Nella ripresa la gara resta molto equilibrata: a far la differenza è il solito Jordan Plè, autore della doppietta che decide l’incontro. Il primo gol del franco-belga arriva col portiere di movimento, il secondo sfruttando e punendo l’identica contromossa dei castellani. Nella gara successiva scendono in campo gli Under 12 di Kipling e Fiano Romano: sono i primi ad imporsi per 3-2 spinti dalla doppietta di Alessio Marino (MVP) e dal gol decisivo di Gabriele Bianchi. A seguire esordisce anche la categoria Under 10: i primi a scendere in campo sono Peter Pan e Marconi; la sfida viene vinta dal Marconi, bravo nel contenere il ritorno del Peter Pan ed ad allungare nel finale: 4-1 con la doppietta di Ceccarelli (MVP). Nella gara successiva Marconi ancora in campo con la Lazio Calcetto: finisce 7-0 con un super Alberto Calò. La lunga giornata si chiude con Mouscron-Lazio Calcetto, sempre per l’Under 10: a vincere è il Mouscron con l’hat-trick del piccolo e imprendibile Rayan Raymaekers. 5-2 il finale.

QUI ARICCIA - Il primo match del PalaKilgour vede la Cioli Cogianco Futsal imporsi 6-3 sulla Lazio Calcetto nella categoria Allievi: il migliore in campo è Alessio Peroni. Si sale di categoria e con la Juniores è il Parioli ad battere per ben 7-2 la Lazio, spinta da Giulio Aloia, eletto migliore in campo. Sempre l’U18 laziale in campo contro i giapponesi del Divertido: stavolta matura un pareggio per 1-1, con i romani ripresi da Yuta Kinoshita il migliore in campo. Il Marconi raccoglie successi trasversali e con l’Under 8 regola 3-1 il Peter Pan con la tripletta di Manuel Caviglia! Si chiude la seconda giornata del Torneo, con i match serali disputatisi al PalaKilgour di Ariccia. Nelle ultime tre partite, sfide incrociate fra S.S. Lazio Calcio a 5 e Cioli Cogianco Futsal. Gli Allievi capitolini battono i pari età 4-0 grazie alla doppietta dell’MVP De Lillo; i castellani si riscattano vincendo 9-0 in U12 anche grazie alla doppietta di Diego Pires; mentre 2-2 finisce la sfida dei Giovanissimi, con Simone Fraioli della Lazio eletto migliore in campo.


Ufficio Stampa Tiki Taka Futsal Cup



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->