skin adv

Marco Mazzè approda al Vega con il doppio incarico: player e manager

 27/08/2016 Letto 2123 volte

Categoria:    Serie D
Autore:   
Società:    VEGA





Sarà Marco Mazzè a guidare il Vega futsal per la prossima stagione. Per lui sarà una stagione impegnativa in cui sarà chiamato non solo a gestire le vicende della prima squadra, ma anche a difendere i pali della compagine di Acilia.

MAZZÈ - Doveva essere il portiere della Lidense, come annunciato a luglio sul nostro sito, ma poi il destino di Marco Mazzè è cambiato e l’ha portato verso il Vega. Qui potrà sfruttare la sua decennale esperienza nel calcio a 5 regionale: “Dopo il mancato accordo con la Lidense ho ricevuto diverse chiamate da varie società. Il Vega in particolare mi ha presentato questo progetto nuovo e interessante, in cui c’era la possibilità di ricoprire anche il ruolo di allenatore della prima squadra. Ho pensato a lungo a questa proposta e alla fine ho accettato solo a patto di poter avere una persona che possa darmi una mano nei momenti in cui sono in campo; per questo motivo mi hanno affiancato Francesco Romano”.

OBIETTIVI - Mazzè vuole sfruttare al massimo questi ultimi anni da giocatore, ma al tempo stesso guarda al futuro e già pensa a una successiva carriera da allenatore: “Il progetto Vega è rilevante e può godere di un’affiliazione importante con la Lazio con la possibilità di svolgere diversi stage. Per quanto mi riguarda penso di avere ancora 2/3 anni da giocatore prima di dedicarmi a tempo pieno come allenatore; adesso sfrutterò questa opportunità qui al Vega”. Il Vega vuole primeggiare e si candida come outsider in attesa di conoscere le sue rivali: “Io gioco per vincere, non voglio fare una stagione di prova e l’obiettivo è di stare più in alto possibile. Chiederò ai ragazzi il massimo impegno e dedizione per la squadra per ricucirci un ruolo da protagonista. Abbiamo i mezzi per farlo. Lunedì ci metteremo a lavoro fino ai primi di ottobre con la preparazione agonistica; abbiamo già organizzato tre amichevoli per presentarci al meglio alla prima di campionato”.

Elia Modugno



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->