skin adv

Capitan Palumbo, Claudia Ricupero e la baby Veronica Calendi: è tris di conferme in attesa dei 2 nuovi arrivi

 27/08/2016 Letto 663 volte

Categoria:    Femminile
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    VITTORIA SPORTING FUTSAL





A due giorni dalla presentazione ufficiale della rosa che affronterà il prossimo Campionato Nazionale di Serie A di calcio a 5 femminile, la Vittoria Sporting Futsal cala un tris di riconferme. Capitan Palumbo, Claudia Ricupero e la baby Veronica Calendi vestiranno di biancorosso anche per la prossima stagione.

Per la veterana Patrizia Palumbo si tratta della terza stagione consecutiva alla corte della società del Presidente Di Natale. Con la maglia dello Sporting la Palumbo ha alzato una Coppa Italia e vinto il campionato regionale nella stagione 2014/2015 ed appena qualche mese fa ha centrato lo storico approdo ai Play Off per l’Elite alla prima partecipazione nella massima serie.
Claudia Ricupero e Veronica Calendi, invece, sono al loro secondo campionato in maglia biancorossa. La Ricupero non ha bisogno di presentazione, dopo cinque campionati di Serie A giocati ed oltre 70 reti messe a segno. Rinnova con l’intento di migliorare i seppur ottimi risultati raggiunti la scorsa stagione.
La baby del gruppo, ovvero Veronica Calendi, a soli 15 anni ancora da compiere, si appresta ad affrontare il suo secondo campionato di Serie A con alle spalle già una convocazione nella Nazionale Italiana Under 17. Talento e coraggio non le mancano e sin dalle prime sedute cercherà di ritagliarsi uno spazio tra le compagne di squadra più esperienti.

La presentazione dell’intera compagine biancorossa è fissata per domenica 28 agosto alle ore 20.30 presso la struttura del Kamarina Beach Sport di Scoglitti. L’evento in questione, anticipa l’avvio della preparazione fissata per lunedì 29 Agosto, agli ordini di Mr. Maurizio Assenza.

DI VITA -  “Stiamo cercando di allestire una formazione altamente competitiva – spiega il Direttore Sportivo Luciano Di Vita -. Quello che ci aspetta è un campionato impegnativo che vedrà la presenza di formazioni ben allestite. Il mercato non è ancora chiuso, nonostante domenica presenteremo al pubblico ed alla stampa almeno 2 nuove arrivate non ancora ufficializzate".

ASSENZA - Soddisfatto del mercato, il tecnico biancorosso Maurizio Assenza. “La  Società – spiega Assenza – sta lavorando benissimo per allestire una rosa all’altezza degli impegni che prevede la stagione prossima. Sono soddisfatto del lavoro fin qui svolto – aggiunge – e da lunedì torneremo a saggiare le fatiche in sede di allenamento con l’inizio della preparazione pre-campionato".

Il Direttore Generale Davide La Rosa annuncia intanto la composizione organica della dirigenza biancorossa, che vede sempre Francesco Ficicchia quale Vice Presidente e la riconfermata presenza del gruppo dirigenziale composto dai Consiglieri Giovanni Lazzaro, Alberto e Giovanni Bonuomo e Salvatore Marino. Il medico sociale per la prossima stagione sarà il Dottor Simone Artimagnella, mentre per quanto riguarda la parte fisica e atletica le ragazze saranno nuovamente affidate alle sapienti mani del fisioterapista Sr. Giuseppe Forforelli.
 



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->