skin adv

Tutto pronto: via alla preparazione in casa Frassati Anagni

 13/09/2016 Letto 902 volte

Categoria:    Serie D
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    FRASSATI ANAGNI





Conto alla rovescia per l’Asd Frassati Anagni, che nei prossimi giorni partirà con la preparazione estiva in vista del prossimo campionato di Serie D. Il sodalizio biancorosso, nato un ventennio fa, dalla passione per il calcio a cinque di un gruppo di amici, ha nel corso del tempo alzato l’asticella delle proprie ambizioni, attraverso l’iscrizione ad un campionato provinciale di calcio  5  e successivamente con l’istituzione di un Settore Giovanile, che ha suscitato molto entusiasmo nella comunità anagnina ed in quelle limitrofe. I capisaldi del club presieduto da Cesare Marinelli, sono rimasti inalterati nel tempo, anzi si sono rafforzati, permettendo a questa società di avere una squadra molto competitiva già da qualche stagione, che si è ben comportata nel campionato di Serie D. Rispetto, divertimento e passione sono le prerogative principali del sodalizio biancorosso, che nella stagione 2016-2017, vuole puntare in alto. Infatti il presidente  Cesare Marinelli, insieme alla vicepresidente Giorgia Celli, hanno davvero lavorato con grande attenzione ed entusiasmo per cercare di far crescere al meglio un progetto partito con diversi giovani della Città dei Papi ed ora ampliato con l’arrivo di molti giocatori provenienti anche dalla città vicine. Grossa attenzione è stata posta alla nascita di una Scuola di Calcio a 5, che ha lo scopo di avvicinare molti giovani del territorio a questa disciplina sportiva, che ha sempre più seguito nella nostra provincia. 
L’arrivo di un tecnico navigato come Pio Caponera, che vanta circa un ventennio di esperienza nel calcio a cinque regionale e nazionale è certamente un ottimo punto di partenza per la formazione anagnina. L’allenatore ciociaro, patentato Figc, già alla guida di formazioni come il Collepardo in Serie D, le Tofe, con il quale è approdato in C2, al termine di un campionato condotto dall’inizio alla fine e del Frosinone Futsal in A2, metterà a disposizione della compagine biancorossa, tutta la sua esperienza ed il suo carisma, per recitare un ruolo da protagonista nel prossimo campionato di calcio a 5 provinciale. Insieme al tecnico di Collepardo è approdato al Frassati Anagni anche il diesse Davide Mancini, che ha accettato con entusiasmo questa nuova sfida, che lo vedrà al fianco di mister Caponera. Oltre all’aspetto prettamente sportivo, il neo diesse si occuperà anche della comunicazione e del marketing. Due innesti importanti, per un club che si presenta ai nastri di partenza con l’ambizione di voler fare bene, sin dall’inizio della preparazione estiva, che sarà curata dal preparatore Davide De Luca e da mister  Pio Caponera. Il bravo e qualificato preparatore atletico anagnino curerà con dovizia di particolari l’aspetto legato alla parte atletica, mentre il tecnico Pio Caponera lavorerà con la sua particolare attenzione all’aspetto tecnico e tattico. I giocatori,  che hanno accolto con entusiasmo queste tre nuove figure professionali, sono a completa disposizione per farsi trovare pronti all’inizio della stagione sportiva, prevista per il mese di ottobre.
Intanto, lunedì 5 settembre, la rosa del Frassati Anagni si ritroverà nella città ernica per iniziare la preparazione estiva. Tre i giorni previsti per il lavoro che attende i giocatori biancorossi (lunedì – mercoledì e venerdì), con due amichevoli già fissate, con l’Asd Cave, mercoledì 21 settembre e con il Ceccano C5, venerdì 30 settembre.

LA ROSA - Diversi i volti nuovi nel Frassati, che si aggiungono al blocco di calciatori confermati in blocco. Sono arrivati alla corte del presidente Marinelli, ottimi calciatori quali  Piergiorgio De Grazia, centrale/jolly, che vanta esperienze in diverse squadre di calcio a cinque provinciale e regionale, Giuseppe Navarra, pivot, dalle ottime qualità balistiche, Giordano Iaboni, pivot proveniente dal Ripi C5, Francesco Campioni portiere ex Ripi C5, Marco Mondelli, giovane ex Am Ferentino e Mattia Fiorletta, nel quale la società ripone importanti aspettative. I nuovi acquisti vanno ad aggiungersi ad una squadra ben rodata, nella quale spiccano i nomi dei veterani Franza, Figlioli e Cervini. Saranno proprio loro tre ed il resto del gruppo ad agevolare l’ambientamento dei nuovi acquisti, che sono arrivati al Frassati Anagni con l’ambizione di fare un campionato da protagonisti. Sarà il campo a dare i responsi di una stagione che si preannuncia entusiasmante ed a tinte biancorosse.

Ufficio Stampa Frassati Anagni 



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->