skin adv

Antonio Valente è il nuovo Team Manager: "Aspettiamo per capire quale sarà  il nostro campionato"

 20/09/2016 Letto 650 volte

Categoria:    Serie C2
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    SPORT COUNTRY CLUB





Qualche domanda ad Antonio Valente, nuovo T.M. dello Sport Country Club C5.

Dopo il tuo ciclo in panchina che ha portato molti risultati tra Atletico Gaeta e Sport Country Club, c’era bisogno di cambiare!
"Sicuramente era il momento giusto per cambiare aria nuova: servivano nuovi stimoli, bisognava voltare pagina. È lo sport in generale che chiede questo".

Marco De Falco, il nuovo allenatore, è una scelta tutta in casa visto che fino all’anno scorso era in forza allo Sport Country Club C5 come giocatore.
"La scelta è caduta su Marco, mi sembra quella più giusta: ha un'esperienza ventennale nel futsal, è persona seria e preparata con grandi stimoli. Per lui potrà essere un trampolino di lancio, glielo auguro".

Parliamo del futuro di società e squadra biancorossa: come lo vedi?
"Il futuro purtroppo è legato ad una struttura sportiva che non abbiamo, vale a dire una nostra casa. Il presente è già molto duro: apprezzo il grande sforzo dell'amministrazione comunale assolutamente, ma non è bello avere come deposito dei palloni, e in generale per le attrezzature, le nostre autovetture. Si tratta di aspetti che paghi in un campionato come il nostro".

Quattro innesti estivi, in tutti i casi si tratta di ritorni. Manca solo un portiere in seconda: si sta lavorando su altro?
"Sono quattro innesti di livello con un giusto mix di qualità ed esperienza, abbiamo mantenuto sempre la giusta attenzione sul gruppo".

Il Presidente Roberto Pierro ha dichiarato espressamente che lo Sport Country Club C5 punta alla vittoria del campionato: tu sei d’accordo o bisogna volare basso?
"Il presidente è una persona che vive di entusiasmo: questa è una qualità assolutamente da apprezzare, ma aspettiamo per capire quale sarà il nostro campionato".

Bisogna lavorare anche sul settore giovanile: ancora non ci sono le condizioni?
"Vedi sopra. Anche in questo caso paghiamo la mancanza di una nostra casa".

Sono stati ufficializzati girone e calendario: cosa ne pensi?
"È un girone complicato con trasferte lunghe ed impegnative rispetto allo scorso anno, è salito il livello medio: vedremo come andrà".


Ufficio Stampa ASCD Sport Country Club C5



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->