skin adv

Pareggio beffardo con l'Andria: biancorossi raggiunti a tempo scaduto

 21/09/2016 Letto 525 volte

Categoria:    Serie C1
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    DIAZ BISCEGLIE





È un pareggio che sa tanto di beffa quello ottenuto ieri sera dalla Diaz al Palasport di corso Germania contro il Futsal Andria, in occasione del turno infrasettimanale che vedeva il campionato di serie C1 disputare la seconda giornata di campionato.

PRIMO TEMPO - In casa biancorossa mister Di Pinto recupera Angelo Cassanelli, ma deve ancora  fare a meno di Caggianelli e Povia. Sul fronte opposto Bizzoca può contare sull’esperienza dell’eterno Franco Ricco e la buona vena offensiva del biscegliese De Gennaro e di Magno. Partono bene gli ospiti, come testimoniano i due tentativi di Amoruso al 2’ e Russo al 4’. Tre minuti dopo ci prova l’andriese Magno, para sicuro Spadavecchia. Gara equilibrata, interrotta al 9’ da una ripartenza dei padroni di casa che sorprendono la retroguardia avversaria per il gol del vantaggio a firma Magno, su assist di De Gennaro. La reazione della Diaz si traduce in un contropiede con superiorità numerica incredibilmente fallito. Per l’Andria entra in campo Magurean ed al 17’ il suo tiro da banda sinistra sibila il palo. Al 24’ capitan Di Pinto serve sulla destra Preziosa che spreca, su capovolgimento di fronte è ancora Magurean pericoloso, palo per il rumeno. Il finale di tempo regala il pari alla Diaz, ci pensa Maurizio Valente con una pregevole azione personale dal limite dell’area a beffare Diviccaro in uscita bassa.

SECONDO TEMPO - La ripresa parte con un ritmo leggermente più blando, ma il lampo di Amoruso al 6’, gran botta mancina sotto l’incrocio da banda destra, spezza subito l’equilibrio. Il Futsal Andria tenta di imbastire trame di gioco pericolose, ma la Diaz all’11’ potrebbe allungare con Angelo Cassanelli che tarda troppo nella battuta a rete. Due minuti dopo ci prova Magrean, nulla di fatto, mentre al 14’ la Diaz divora la terza rete sprecando un contropiede in superiorità: 3 contro 1. Minuto 16:’ Angelo Cassanelli innesca l’ennesima ripartenza, palla in banda sinistra per Palermo, bravo ad arpionare il pallone e depositarlo alla sinistra di Diviccaro. Sul 3-1 la Diaz si fa schiacciare nella propria trequarti campo dagli andriesi ed al 22’ Calabrese è bravo a sfruttare al meglio un calcio di punizione battuto al limite dell’area di rigore. Al 26’ Palermo sfiora la quarta marcatura con un tiro dalla propria metà campo a portiere battuto, palla fuori di un soffio. Nel finale Bizzoca tenta la carta del quinto di movimento e viene premiato dalla rete di Calabrese, doppietta per lui, che sancisce il 3-3 finale nel recupero. Diaz che sale a quota 4 punti in graduatoria e che sabato 24 settembre, ore 20, al PalaDolmen ospiterà il Neapolis Futsal Club.


FUTSAL ANDRIA-DIAZ 3-3 (1-1p.t.)

FUTSAL ANDRIA: Diviccaro, Albanese, Ricco, De Feo, Spinosa, Magno, Somma, Calabrese, De Gennaro, Magueran, Cristiani, Quaquarelli. All: Bizzoca

DIAZ: Spadavecchia, Preziosa, G. Di Pinto, Amoruso, Russo, V. Cassanelli, Palermo, Valente, A. Cassanelli, Tortora, Uva, Ricchiuti.  All: M. Di Pinto.

MARCATORI: 9’ p.t. Magno (A), 30’ Valente (D); 6’ s.t. Amoruso (D), 16’ Palermo (D), 22’ Calabrese (A), 32’ Calabrese (A).

AMMONITI: Calabrese (A)

ARBITRI: Carlo Robusto (Foggia) e Fabio Cifelli (Foggia)


Ufficio Stampa Asd Diaz Bisceglie 



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->