skin adv

#SerieBFutsal, la formula. Play off a partire dal 22 aprile. Riecco i play out

 22/09/2016 Letto 597 volte

Categoria:    Serie B
Autore:    Redazione
Società:    LAUSDOMINI





IL FATTO - Tutti insieme appassionatamente. Mai il campionato cadetto aveva visto un numero così grande di partecipanti, ben 97, divise in sei gironi da 14 e uno da 13. In serie A2 andranno in otto: le "magnifiche" sette e la vincente dei play off cadetto.


PLAY OFF - Nel primo turno dei play off di serie B, in programma il 22 aprile ci sono 18 squadre: 7 terze, altrettante quarte. E 4 squadre classificatesi come miglior quinta, seconda miglior quinta, terza miglior quinta e quarta miglior quinta al termine dei rispettivi gironi. In nove passano al secondo turno, dove ci sono le seconde classificate di ogni girone: al via a partire dal 29 aprile. Partite secche anche nel terzo turno (riservate alle 8 rimaste), in programma il 6 maggio. Semifinali il 13, sempre in una sola partita, in casa della migliore classificata. Soltanto in finale (20 e 27 maggio) c'è andata e ritorno.

PLAY OUT - La novità della stagione è il ritorno dei play out. Tenuto conto della composizione a 13 squadre del girone G, così come ufficializzato dalla Divisione del girone G, retrocederanno nel calcio a 5 regionale ventiquattro squadre: le 18 classificatesi all’ultimo posto, penultimo e terzultimo posto dei primi sei raggruppamenti, le ultime due del girone G, le quattro perdenti, appunto, dei play out. Che coinvolgeranno le 7 classificate all'undicesimo posto, la peggior decima. Ci si gioca la salvezza in partite di andata (il 22 aprile) e ritorno (il 29) in casa della migliore classificata.

 

Redazione Calcio a 5 Live

 

GUARDA IL COMUNICATO UFFICIALE
 



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->