skin adv

Mister Zanini indica la strada da intraprendere: "Il nostro obiettivo è la salvezza"

 22/09/2016 Letto 867 volte

Categoria:    Serie C2
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    VIRTUS OSTIA





Dopo aver ascoltato il Presidente Dell’Oste, che ha presentato la stagione, proseguiamo le nostre interviste conoscendo uno dei nuovi volti in casa Virtus Ostia, ovvero il mister della C2 Maschile, Dario Zanini, scelto dalla dirigenza della squadra lidense per affrontare l’annata 2016-2017 che avrà il suo inizio l’8 Ottobre p.v. in casa contro l’Eur Massimo.

ZANINI - Ex portiere, giovane ma con esperienza ventennale nel Calcio a 5, Dario Zanini ha dapprima appreso i segreti del futsal vivendo grandi avventure e trionfi con l’amico Fabrizio Ranieri (attualmente in A2 con l’Olimpus, ndr) e ha poi preso la sua strada, in solitaria, prendendo il patentino di 1 livello a Coverciano e iniziando la carriera da allenatore (Vigor Perconti, Ardenza Ciampino, Virtus Divino Amore, ndr). Infine, poche settimane fa, la chiamata dal vicepresidente Caruana:
“Si, ho ricevuto la chiamata del vicepresidente della Virtus Ostia, Caruana, il quale mi ha proposto un progetto che ho subito considerato come sano, solido, un’occasione fresca e genuina da cogliere al volo. L’input è stato preciso: crescere un gruppo giovane e, nell’arco di 3-4 anni, portare i ragazzi in Prima squadra”.

E così, dunque, è iniziata l’avventura all’F3 di Dario Zanini, il quale si è messo subito sotto, con i ragazzi, lavorando alacremente per presentarsi al meglio ai nastri di partenza del campionato:
“Lavorare, lavorare, lavorare. Il gruppo è buono, ma è naturale che deve crescere e per farlo è necessario impegnarsi duramente negli allenamenti, che sono fondamentali. Sono molto scrupoloso e spesso fermo l’azione per spiegare ai ragazzi dove hanno sbagliato, insomma sono molto attento ai particolari che fanno grande tutto il resto. Vogliamo arrivare pronti alla sfida d’esordio, per partire bene e regalare una bella soddisfazione ai nostri tifosi”.

Prima gara, l’8 Ottobre, come detto, contro l’Eur Massimo, in casa. Fondamentale, naturalmente, partire bene con i tre punti davanti ai tifosi:
“Si. Dobbiamo fare bene subito, contro una squadra, l’Eur Massimo, una nuova realtà nataper dare continuità al Torneo Ex Alunni Massimo. Sarebbe bello iniziare subito con una vittoria in casa, dove dobbiamo cercare di fare più punti possibili.

Ma quali sono gli obiettivi della Virtus Ostia?
“L’obiettivo è la salvezza. E’ tutto nuovo, dal sottoscritto, che ha accettato il progetto, allo staff tecnico, alla rosa. Pertanto, quando avremo guadagnato la salvezza matematica, saremo felici, e poi se verranno altre soddisfazioni, lo saremo ancora di più. Significherà che avremo lavorato bene”.

Riccardo Troiani – Uff. Stampa Virtus Ostia



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->