skin adv

Basile sprona il suo Latina: "Cresciamo in cattiveria e mentalità "

 22/09/2016 Letto 671 volte

Categoria:    Serie A
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    LATINA





L’Axed Group Latina Calcio a 5 partirà domani (venerdì 23 settembre) per Martina Franca in vista del memorial ‘Peppino Caroli’. Un quadrangolare che vedrà i nerazzurri impegnati insieme all’Orte, il Salinis e il San Michele. Semifinale alle ore 20 con l’Orte, eventuale finalissima sabato 24 settembre nel tardo pomeriggio.

BASILE - Il tecnico Basile tiene particolarmente a questo torneo: “Giocheremo un memorial in onore di un mio amico e ci teniamo a far bene. Saremo a Martina Franca, nella mia città, in un torneo che ci potrà dare altre risposte importanti, dopo quelle arrivate dalle ultime amichevoli. A Rieti pensiamo di aver raccolto molto, nonostante la sconfitta. Nel primo tempo abbiamo tenuto testa ad una squadra fortissima, mentre nel secondo tempo il calo di concentrazione ci è costato caro. In due minuti abbiamo preso tre gol e la gara si è chiusa, e questo non deve accadere. Siamo coscienti che dobbiamo crescere a livello di mentalità, dobbiamo capire che siamo un’ottima squadra ma per diventare forti bisogna fare un salto di qualità sotto il profilo mentale. La differenza l’ha fatta la cattiveria e abbiamo bisogno di crescere sotto questo punto di vista. Stiamo facendo passi in avanti per quanto concerne l’aspetto tecnico-tattico, la gara di ieri ci ha insegnato molto e dobbiamo far tesoro degli errori commessi. Si riparte, dunque, da questo quadrangolare, provando a fare ulteriori progressi, in primis dal punto di vista dell’atteggiamento".

LA STARZA - Sul memorial ‘Caroli’ e l’amichevole giocata a Rieti è intervenuto anche il presidente La Starza. “Il test di mercoledì sera ci è servito a capire dove migliorare. Rieti ha schierato tutti i suoi effettivi e ha iniziato la preparazione due settimane prima rispetto a noi, quindi è normale fosse un po’ più avanti a livello di condizione. Ho visto un buon Latina nel primo tempo, poi nella ripresa siamo un po’ calati fisicamente e abbiamo avuto un passaggio a vuoto durato due minuti, in cui abbiamo preso tre gol. La sconfitta non ci preoccupa, anche perché non abbiamo ancora a disposizione Battistoni, Pica Pau è invece arrivato da poco e deve ancora inserirsi nel migliore dei modi. Ora andiamo a Martina Franca per questo memorial a cui teniamo molto. Mi auguro di vedere progressi da parte della squadra che sta lavorando tantissimo in questi giorni”.


Ufficio Stampa Latina Calcio a 5



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->