skin adv

Città  di Falconara, 8 gol al Flaminia Fano e il pensiero già  rivolto al Cagliari

 23/09/2016 Letto 775 volte

Categoria:    Femminile
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    CITTA DI FALCONARA





Meno 8 all'inizio della A Elite. E 8 è anche il numero di gol messi a segno dal Città di Falconara nell'amichevole di ieri sera al PalaBadiali contro il Flaminia Fano. CdF con un'arma in più: una Giulia Domenichetti già in forma campionato che lancia le Citizens con un poker personale. La falconarese corre, incita le compagne, non si tira mai indietro. E, soprattutto, segna. Suo il gol che rompe l'equilibrio iniziale, seguito dal centro di Benedetta De Angelis per il 2-0 del primo tempo. E sue anche le successive tre marcature nella ripresa, dopo che il Flaminia era riuscito ad accorciare le distanze con la Fatica.

DOMENICHETTI - «Era l'ultima amichevole e ci tenevamo a fare bene perché l'inizio del campionato è imminente – commenta la Domenichetti - Il Flaminia nonostante sia una categoria inferiore è una squadra organizzata che gioca un buon futsal. È stato un test molto utile. Dobbiamo fare tesoro delle cose buone che si sono viste e continuare a lavorare per limare i nostri difetti».

Sul 5-1 gli spazi si aprono e le Citizens dilagano. Altro gol della De Angelis, più le reti di Ana Alves (galvanizzata dalla convocazione con la Nazionale portoghese) e di Chiara Brutti per il definitivo 8-1 del PalaBadiali. Gol che non portano punti ma che danno luce verde a una crescita costante e a un Città di Falconara pronto per il match di sabato 1 ottobre, prima giornata del girone A della serie A Elite, contro il Cagliari. Da registrare le ottime prestazioni di Sofia Luciani, prova generosa e a tutto campo la sua, e della portoghese Sara Correia, sempre più sicura e inserita nei meccanismi di gioco disposti da mister Francesco Battistini. Vanno rifiniti gli ultimi dettagli e c'è tempo, come detto, una settimana. Poi si inizia a fare davvero sul serio.  



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->